Buonasera Signorina Coveri

Buonasera Signorina Coveri è pronta per questo articolo?

Ho pensato molto a come scrivere questo articolo. Era da tempo che volevo parlare di Cristiana Coveri, del suo talento canoro e della sua creatività. Non credo però che si aspetti questo articolo su di lei però. Perciò, Buonasera Signorina Coveri, oggi si parla di lei.

Perchè? Beh, anzitutto perchè penso che persone come lei mettano il buonumore. Poi, perchè Cristiana ha carisma da vendere e dalla sua esperienza potrebbero prendere spunto moltissime altre donne.

Cristiana durante una delle sue esibizioni ad un matrimonio in uno dei suoi abiti sgargianti.

Ho conosciuto Cristiana grazie a whiteradio.it dove lei conduce “Buonasera Signorina”, mentre io e Gaia conducevamo “Studio 509 – il nuovo modo di ascoltare le tendenze”.

Cristiana canta, e bene: su matriomonio.com dicono di lei che è “Insostituibile! Cristiana Coveri è un’ottima scelta sia per quanto riguarda il suo stile che per le sue capacità. Bravissima anche nel coinvolgere gli invitati, bella presenza, professionalità e competenza”. E questa è solo una delle recensioni a 5 stelle che potete trovare sul celebre sito per chi ha deciso di pronunciare il fatidico “SI”.

Se non avete mai visto Cristiana ve la descrivo con due parole: Buonasera Signorina Coveri adesso è sopratutto “HELLO DARLING”, il suo negozio di articoli regalo, d’arredamento e per feste, in centro a Prato, la sua città.

Cristiana è una bellezza anni ’50 che vive una vita fatta di musica e colori.

Colori che vuole facciano parte anche della vita degli altri, ecco perché ha deciso di aprire questo suo negozio così particolare e diverso dagli altri in circolazione.

Un’immagine di Hello Darling Prato, il negozio in centro a Prato di Cristiana.

Hello Darling Prato è un posto che potremmo definire “magico” dove si possono trovare tante belle idee per la casa o per fare dei regali particolari. Hello Darling Prato è il posto dove Cristiana si fa venire in mente tante idee creative; come il “Cero per Biffoni”.

Matteo Biffoni è il sindaco di Prato e a causa di questa emergenza covid-19 è diventato un vero e proprio influencer. Cristiana ha così pensato di usare la sua immagine per realizzare dei ceri (si signori quelli che vengono anche detti “lumini” da cimitero) per creare un gadget creativo il cui ricavato è andato (e continuerà ad andare) in beneficenza.

Un’immagine del “Cero per Biffoni” o #biffoncero in vendita da Hello Darling Prato

L’idea del cero, anche se può sembrare un gadget piuttosto kitsch, è un gadget che è andato a ruba, sopratutto quello che vede il sindaco di Prato protagonista.

Buonasera Signorina Coveri, ha avuto davvero una bella idea!

Un’idea quella del “Cero per Biffoni” che mette bene in luce le capacità creative di Cristiana che è stata seguita ed intervistata più volte in questi ultimi mesi a dimostrazione che la creatività porta sempre qualcosa di buono e – come in questo caso – molto spesso aiuta le persone in momenti di difficoltà.

La musica dalla Valigia, di Cristiana Coveri.

Buonasera Signorina Coveri, che ci canta una canzone?

Cristiana porta la sua musica con sè nella sua valigia dall’altri tempi, quasi fosse una sorta di Mary Poppins canora pronta ad intrattenere i pubblici di eventi, matrimoni e locali, regalando sempre emozioni sonore che l’ascoltatore si porterà con sè anche a fine esibizione.

Si chiama proprio cosi il format per le sue serate “la musica dalla valigia”: un nuovo modo di viaggiare con la musica stessa che ha reso Cristiana una diva d’altri tempi conosciuta per il suo stile vintage al modo di Buonasera Signorina.. si, ma Coveri!

Alice Lavoratti

Blogger ed aspirante giornalista, potete leggere ciò che scrivo anche su uaumagazine.com e su pistoiasette.org
Ogni tanto faccio anche qualche video. Ciò che pubblico lo vedete sulla mia pagina facebook @c.alice

 

Pubblicato da studio.509.blog

Ciao sono Alice Lavoratti e con la mia Best Friend Gaia nel 2015 abbiamo aperto questo blog che porta il nostro nome: Studio 509, ovvero due menti nate una il 5 maggio e una il 9 luglio che studiano sempre qualcosa di nuovo. Nel 2018 si è aggiunta Irene Fedi, la nostra cuciniera e foodblogger di fiducia, che ogni tanto ci regala le sue ricette. Dal 2020 sono solo io a scrivere - almeno per un pò - perchè le mie due fantastiche amiche sono state investite dalla bellezza della materinità. Perciò ecco un piccolo cambio di rotta editoriale e il collegamento alla mia pagina facebook personale @c.alice - il canale di Alice - dove pubblico ciò che scrivo qui sul blog e su altre testate giornalistiche. Se vi va di seguirci siamo anche su INSTAGRAM con il nome @studio.509.blog ;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: