Ricetta Facile: le Rose del deserto

Quando ero piccola erano gli invitati speciali dei compleanni e aspettavamo a gloria che qualche zia o mamma ce li preparasse. Ora che sono cresciuta e ho imparato a cucinare ho deciso di non aspettare che qualcuno me li prepari e nemmeno il mio compleanno per averli. È una ricetta facilissima e veloce. Provate e mi saprete ridire.

Ingredienti:

250 gr di farina

100 gr di burro

100 gr di zucchero

100 gr di cioccolato fondente tagliato a cubetti

2 uova

cornflakes qb

mezza bustina di lievito da sciogliere in un bicchiere di latte intero

zucchero a velo per guarnire

Preparazione:

Per prima cosa sciogliete mezza bustina di lievito vanigliato dentro un bicchiere di latte tiepido. Sciogliete a parte il burro in un pentolino. Setacciate la farina e lo zucchero. Aggiungete le uova ed amalgamate, poi aggiungere anche il burro fuso e il latte con il lievito. Infine tagliate il cioccolato e aggiungete anche quello. La pastella deve essere abbastanza soda. A questo punto prendete una ciotola pulita e metteteci i corn flakes. Prendete una cucchiaiata di impasto e mettetelo nei cornflakes. Giratelo e fate aderire bene i cornflakes alla pastella. Ponetelo sulla leccarda del forno foderata di carta forno e cuocete circa 25 minuti (a seconda di quanto avete fatto grandi i biscotti) a forno statico 180°. Ricordatevi di mettere i biscotti abbastanza distanziati poiché, in cottura, potrebbero allargarsi. Lasciate raffreddare, spolverate con zucchero a velo e servite.

 

Pubblicato da studio.509.blog

Ciao sono Alice Lavoratti e con la mia Best Friend Gaia nel 2015 abbiamo aperto questo blog che porta il nostro nome: Studio 509, ovvero due menti nate una il 5 maggio e una il 9 luglio che studiano sempre qualcosa di nuovo. Nel 2018 si è aggiunta Irene Fedi, la nostra cuciniera e foodblogger di fiducia, che ogni tanto ci regala le sue ricette. Dal 2020 sono solo io a scrivere - almeno per un pò - perchè le mie due fantastiche amiche sono state investite dalla bellezza della materinità. Perciò ecco un piccolo cambio di rotta editoriale e il collegamento alla mia pagina facebook personale @c.alice - il canale di Alice - dove pubblico ciò che scrivo qui sul blog e su altre testate giornalistiche. Se vi va di seguirci siamo anche su INSTAGRAM con il nome @studio.509.blog ;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: