Muffin allo yogurt

Purtroppo i bar sono ancora chiusi. Iniziano a fare consegne a domicilio o delivery però ancora non siamo in piena libertà. Inoltre alcuni di noi hanno ancora un po’ di tempo libero perché sono a casa. Approfittiamone quindi per prepararci la colazione e viziarci. Ogni tanto va anche bene. Io ho deciso di preparare dei muffin allo yogurt in due versioni: con dello yogurt greco e con dello yogurt al cocco e gocce di cioccolato. In ogni caso potete scegliere quello che più vi piace o che comunque avete già in frigo visto che si deve limitare gli accessi al supermercato.

Ingredienti:

250 g di farina

250 g di yogurt (2 vasetti)

100 g di zucchero

2 uova

100 ml di olio di semi

1 bustina di lievito

Preparazione:

Montate bene le uova con lo zucchero fino a ottenere un bel composto chiaro e spumoso. Unite successivamente lo yogurt e quindi l’olio di semi. Setacciate insieme la farina e il lievito. Unitela al composto poco alla volta, mescolando con delicatezza dal basso verso l’alto per non far smontare il composto. Dopo aver amalgamato per bene, riempite per 3/4 i pirottini per muffin e cuocete in forno già caldo a 180° per 15 minuti (fate, comunque, sempre la prova dello stecchino, per accertarvi che i muffin siano effettivamente cotti). Sfornate e, se volete, farcite di marmellata, crema o cioccolato. Semplice, facile e veloce. Se il buongiorno si vede dal mattino…

Pubblicato da studio.509.blog

Ciao sono Alice Lavoratti e con la mia Best Friend Gaia nel 2015 abbiamo aperto questo blog che porta il nostro nome: Studio 509, ovvero due menti nate una il 5 maggio e una il 9 luglio che studiano sempre qualcosa di nuovo. Nel 2018 si è aggiunta Irene Fedi, la nostra cuciniera e foodblogger di fiducia, che ogni tanto ci regala le sue ricette. Dal 2020 sono solo io a scrivere - almeno per un pò - perchè le mie due fantastiche amiche sono state investite dalla bellezza della materinità. Perciò ecco un piccolo cambio di rotta editoriale e il collegamento alla mia pagina facebook personale @c.alice - il canale di Alice - dove pubblico ciò che scrivo qui sul blog e su altre testate giornalistiche. Se vi va di seguirci siamo anche su INSTAGRAM con il nome @studio.509.blog ;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: