Vuoi vedere positivo? Credi nei bambini.

Assunta Pinelli
Una foto di Assunta e della sua cagnolina Lilly durante le feste di Natale nel suo Eurekakids di L’Aquila

“Ciao, sono Assunta ho quasi 33 anni e sono titolare insieme ad un altro socio di un piccolo negozio di giocattoli educativi a l’Aquila.”

La nostra intervista di oggi inizia cosi e parla di una giovane donna che ha deciso di trasformare l’amore per i più piccoli in un posto magico in cui poterli incontrare, far giocare e crescere.

Oggi raccontiamo la storia di Assunta Pinelli.

“Il mio negozio si chiama Eurekakids ed è il mio posto magico nel mondo; quello in cui organizzo laboratori educativi per bambini, o progetto come animare le loro feste.”
Assunta vive sola con la sua meravigliosa cagnolina Lilly. Nel tempo libero svolge la professione di tata e ama andare in palestra, fare trekking e lunghe passeggiate.

Assunta 6 anni fa ha deciso di trasferirsi in un contesto meno paesano, perchè sentiva il bisogno di ricominciare. Aveva bisogno della città per poter evolvere.

“Avevo voglia di crescere, di realizzarmi lavorando su me stessa e lasciandomi il tempo di fare le cose che mi piacciono (teatro, volontariato, associazionismo). Anche per questo motivo ho scelto l’Aquila: una città vicino alla mia famiglia – che vive a Cassino – ma che al tempo stesso ti dà la possibilità di vivere in maniera economica in un contesto più grande.”
E’ qui che Assunta decide di reinventarsi: ha capacità comunicative, mentre studiava ha sempre lavorato con i bambini come tata o animatrice, e il suo primo impiego è stato all’interno di un’edicola, dove aveva modo di stare giornalmente con libri da colorare, penne e quaderni.
Eurekakids L'Aquila
il punto vendita e laboratori per bambini di Assunta.
“Nell’ottobre del 2017 è arrivata la proposta di andare a lavorare come direttrice di un punto vendita EUREKAKIDS e anche se nel 2019 la prima società si è sciolta non mi sono arresa perchè credo fortemente nel progetto e nei bambini, perciò nell’ottobre dell’anno scorso sono entrata io stessa in società. Ho lavorato 7 giorni su 7 per 12/15 ore al giorno, anche da casa quando non ero di turno, anche in ferie. Per me l’azienda e il progetto contano molto.”

Credere nei bambini è la cosa più importante ed Eurekakids è un mondo fantastico.

“Ogni volta che ne parlo m’illumino. Ho avuto la fortuna di avere degli imprenditori che hanno creduto in me e che hanno dato spazio alle mie idee. Nonostante sia un franchising catalano e ci sia quindi da seguire una linea di lavoro ben definita, nel nostro punto vendita abbiamo organizzato ed organizzeremo in futuro laboratori creativi gratuiti con e per i bimbi. Abbiamo organizzato feste a tema inventandoci sempre cose nuove che hanno soddisfatto le mamme e divertito i bambini.”
Oggi è più difficile, perché il punto vendita di Assunta è chiuso al pubblico. Il suo lavoro continua con le consegne a domicilio e con il canale youtube TATA ASSUNTA, dove la nostra animatrice posta video dedicati alle attività per bambini.
“I clienti e miei followers su youtube continuano a sostenermi, perciò sono contenta del lavoro svolto e continuo a svolgere. Sono fiduciosa che torneremo presto a vederci di persona, anche senza le mascherine, e sono convinta che se guardiamo il mondo con gli occhi dei bambini possiamo provare ad affrontare la vita con uno spirito più positivo e benevolo, al di là delle cose assurde che capitano nelle nostre vite di adulto.” 
Alice Lavoratti
Alice Lavoratti
Blogger ed aspirante giornalista, potete leggere ciò che scrivo anche su uaumagazine.com e su pistoiasette.org Ogni tanto faccio anche qualche video. Ciò che pubblico lo vedete sulla mia pagina facebook @c.alice

Pubblicato da studio.509.blog

Ciao sono Alice Lavoratti e con la mia Best Friend Gaia nel 2015 abbiamo aperto questo blog che porta il nostro nome: Studio 509, ovvero due menti nate una il 5 maggio e una il 9 luglio che studiano sempre qualcosa di nuovo. Nel 2018 si è aggiunta Irene Fedi, la nostra cuciniera e foodblogger di fiducia, che ogni tanto ci regala le sue ricette. Dal 2020 sono solo io a scrivere - almeno per un pò - perchè le mie due fantastiche amiche sono state investite dalla bellezza della materinità. Perciò ecco un piccolo cambio di rotta editoriale e il collegamento alla mia pagina facebook personale @c.alice - il canale di Alice - dove pubblico ciò che scrivo qui sul blog e su altre testate giornalistiche. Se vi va di seguirci siamo anche su INSTAGRAM con il nome @studio.509.blog ;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: