Immagine Italia &Co. – News About Fashion

P1040040

Ciao a tutti!!! Sabato scorso Alis ed io siamo state a sbirciare tra i pizzi della 13a edizione di  IMMAGINE ITALIA. Per quelli che si chiedono di cosa sto parlando, è la prima fiera in Italia di intimo e abbigliamento notte uomo, donna e bambino organizzata dalla Camera di Commercio di Pistoia, che ha avuto luogo a Firenze, alla Fortezza da Basso (per maggiori dettagli consultate l’articolo super dettagliato di Alice scritto per Pistoia Sette!). 

Oggi parliamo di tendenze!!! Siete curiosi di scoprire quelle per il 2020 in fatto di intimo? Prendere appunti perché le parole chiave sono: 

Pizzo nero!

Partiamo dal super classicone! Il pizzo nero non passa mai di moda e la sfilata di apertura a cui abbiamo assistito sabato ne è stata la riconferma ufficiale. Modelli raffinati, trasparenze velate, nero abbinato a dettagli color nude ed avorio di raso o pizzo, vestaglie kimono o pigiami rigorosamente in raso, con stampe non eccessive e di colori neutri,il tutto senza mai abbandonare quel tocco di eleganza che quest’anno la fa da padrona. 

(Uomini, un messaggio per voi: San Valentino è alle porte, se non volete giocarvi la carta dei soliti Baci Perugina presi al bar all’ultimo secondo, fate e fatevi un bel regalo quest’anno!) 

Brillante, ragazze, Brillate!!!

Eh si, care mie, perché un altro must della stagione sono i dettagli luminosi! Sempre accompagnati da sfondi dai colori neutri, i tessuti lurex e i dettagli di paillettes o piccoli strass non mancano, ma senza risultare eccessivi. Possiamo trovarli sull’intimo più giovanile e sportivo,sia su quello più elegante e ricercato. Ce n’è per tutti i gusti e, anche se normalmente appena vedete una paillettes chiamate l’ esorcista, sono sicura che vi ricrederete! 

Siamo tutte gnocche!!!

La cosa che ci ha sorpreso positivamente è vedere l’attenzione che alcuni brand hanno riservato a tutte le donne, di tutte le età e di tutte le forme! Finalmente il mondo sta capendo che di Adriana Lima ce n’è una sola, che è il momento di rispettare veramente le taglie e non di trasformare magicamente una Media in una Xs, che che abbiamo tutte il diritto di sentirci comode, ma anche sexy, senza paranoie, di guardarci allo specchio senza vederci come un rotolo di tacchino avvolto nella pancetta, semplicemente perché non lo siamo!!!

Intimo modellante..

Si aggiunge a queste nuove consapevolezze l’attenzione al body shaping. Sta prendendo sempre più campo questo tipo di intimo: senza cuciture, senza tagli, comfort al 100%, in tessuti morbidi come microfibra e cotone, ma che modella la nostra silhouette a seconda delle nostre esigenze. 

Il pigiama anti-sesso

Team del “Il calzino dentro il pigiama come ragione di vita” è arrivato il nostro momento!!! Oltre all’intimo e all’abbigliamento notte più sexy, abbiamo visto  un proliferarsi di pigiami confortevoli, colorati e super morbidosi, adatti a tutti!  Possiamo  abbinarli ad accessori altrettanto comodi e coccolosi! Quindi, niente paura, donzelle e donzelli, se la vostra dolce metà non è d’accordo nel vedervi arrotolati in questi pigiami super comodi e morbidissimi, compratelo  anche a loro!! Ci sono anche i pigiami di coppia coordinati per convertire i miscredenti! 

Spero di non essermi dilungata troppo e di essere stata esaustiva!!! Sbizzarritevi con gli acquisti anche per me che con questo tripponzo non vedrò che mutandoni della nonna ancora per un po’!!! 

Ah dimenticavo: rimanete connessi per scoprire dove andremo questo sabato!!! 

Gaia Galigani

Questa presentazione richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...