Come diventare Personal Trainer. La mia esperienza con MSP TOSCANA

Sapevate che per diventare Personal Trainer non basta essere appassionati di fitness e cultura fisica? Per poter insegnare e seguire le persone in un percorso di crescita fisica e personale è necessario conoscere il corpo umano e saper indicare gli esercizi adatti ad ogni esigenza.

Cosa significa essere Personal Trainer?

Essere PT significa avere a cuore il proprio fisico, la propria mente. Significa amare la propria salute e quella delle altre persone. Ecco perchè è importante praticare tanta attività fisica e frequentare corsi di formazione validi dove si possa imparare a curare la salute sotto ogni punto di vista, anche quello Personal Trainer come figura professionale qualificata che è a tutti gli effetti un imprenditore di se stesso.

I CORSI DI MSP TOSCANA – Come sono diventata PT

Nel dicembre del 2016 ho preso l’attestato di PT di primo livello con l’associazione MSP Toscana ed è stata un’esperienza che mi ha fatto crescere molto e mi ha aiutata a capire molte cose sulla cultura fisica.

Io ho deciso di frequentare il corso e prendere questa certificazione proprio per una mia crescita personale, in quanto sportiva e amante della palestra, ma con questa certificazione ho anche avuto modo di accrescere il mio CV.

Il corso è stato interessante e ricco di idee e conoscenze che mi sono rimaste e mi hanno aiutata a migliorare fisicamente e mentalmente. Non solo, sono riuscita anche ad aiutare molte persone a me vicine che si sono avvicinate al mondo della palestra grazie ai miei consigli, derivati dalle cose che ho appreso durante il corso di formazione con MSP.

OPPORTUNITA’ PER DIVENTARE PT CON MSP TOSCANA

I prossimi 7 e 8 dicembre MSP TOSCANA organizza un nuovo corso di Personal Trainer di primo livello, adatto a tutti coloro che vogliono intraprendere la professione o che semplicemente vogliono conoscere meglio la pratica del fitness e le sue dinamiche per una crescita personale.

Trovate tutte le informazioni nel volantino sopra, sulla pagina facebook di MSP TOSCANA o sul loro sito .

Alice Lavoratti

Pubblicato da studio.509.blog

Ciao sono Alice Lavoratti e con la mia Best Friend Gaia nel 2015 abbiamo aperto questo blog che porta il nostro nome: Studio 509, ovvero due menti nate una il 5 maggio e una il 9 luglio che studiano sempre qualcosa di nuovo. Nel 2018 si è aggiunta Irene Fedi, la nostra cuciniera e foodblogger di fiducia, che ogni tanto ci regala le sue ricette. Dal 2020 sono solo io a scrivere - almeno per un pò - perchè le mie due fantastiche amiche sono state investite dalla bellezza della materinità. Perciò ecco un piccolo cambio di rotta editoriale e il collegamento alla mia pagina facebook personale @c.alice - il canale di Alice - dove pubblico ciò che scrivo qui sul blog e su altre testate giornalistiche. Se vi va di seguirci siamo anche su INSTAGRAM con il nome @studio.509.blog ;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: