TONY DE ANGELIS: DALLA RADIO AL SANTOMATO LIVE CLUB

Se avete letto la mia intervista a Tony De Angelis su UAU Magazine della scorsa settimana (vi metto il link qui), avrete letto del suo lavoro al Santomato Live Club e di come la realtà di musica dal vivo pistoiese si stia distinguendo per professionalità ed inventiva.

Ho pensato però di approfondire la storia del conduttore di questo Live Club ed ecco che oggi parlo di Tony qui sul blog di Studio 509.

TONY DE ANGELIS, DALLA RADIO ALLA DIREZIONE ARTISTICA

“Tony raccontami la tua storia..”

“Dunque, ho iniziato con Radio Pistoia nel 1983 e per 12 anni ho condotto un programma tutto mio. E’ stato un periodo della mia vita molto stimolante, perchè avevo modo di dare sfogo alla mia passione per la musica. Mettevo pezzi per tutti i gusti musicali e mi occupavo anche di pubblicità – infondo una radio vive principalmente di quello – ed era una cosa che mi piaceva molto, perchè all’epoca l’informazione pubblicitaria era diversa da adesso, c’era più estro negli spot promozionali: non a caso negli anni ’80-’90 sono nati i gingle e le pubblicità più famose della storia. 

Poi l’esperienza della radio si è conclusa ed è partita quella del Santomato, un pò in sordina, come attività musicale per chi frequentava il circolo del Santomato, ma dopo pochi mesi ho incrementato le idee e i progetti.”

“Insomma, un’esperienza lunga un decennio e oltre..”

“Si esatto, l’esperienza radiofonica mi ha aiutato a diventare l’organizzatore che sono oggi. Fare direzione artistica significa identificare il tuo target e riuscire a spaziare su generi diversi per accontentare pubblici diversi.”

“E la beneficenza? Nell’intervista su UAU Magazine parlavamo di ROCK AMATRICE..”

“Si, quella è stata un’esperienza indimenticabile in cui siamo riusciti a donare circa 16000 euro alla città di Amatrice dopo il terremoto che ha realmente devastato non solo quella città ma anche le limitrofe. Qualche settimana fa invece ci siamo dedicati alla piccola Jo, una bimba in difficoltà. E’ stata una bella serata di beneficenza in cui il ricavato aiuterà Jo a camminare :-)”

Il Santomato Live Club è una realtà aperta ad ogni amante della musica e anche a chi vuole fare del bene. Un circolo trasformato in sala concerti che aiuta le persone a stare bene e che regala emozioni sempre nuove.

Il programma per 2020 si prospetta ricco di sorprese. Restate collegati con la loro pagina facebook (link qui) e con il profilo di Tony de Angelis (link qui) per rimanere aggiornati su news ed eventi.

Alice Lavoratti

 

Pubblicato da studio.509.blog

Ciao sono Alice Lavoratti e con la mia Best Friend Gaia nel 2015 abbiamo aperto questo blog che porta il nostro nome: Studio 509, ovvero due menti nate una il 5 maggio e una il 9 luglio che studiano sempre qualcosa di nuovo. Nel 2018 si è aggiunta Irene Fedi, la nostra cuciniera e foodblogger di fiducia, che ogni tanto ci regala le sue ricette. Dal 2020 sono solo io a scrivere - almeno per un pò - perchè le mie due fantastiche amiche sono state investite dalla bellezza della materinità. Perciò ecco un piccolo cambio di rotta editoriale e il collegamento alla mia pagina facebook personale @c.alice - il canale di Alice - dove pubblico ciò che scrivo qui sul blog e su altre testate giornalistiche. Se vi va di seguirci siamo anche su INSTAGRAM con il nome @studio.509.blog ;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: