PISTOIA NEWS: Il nuovo giornale online “Pistoia Sette” si è presentato alla città!

PISTOIA SETTE 3

Foto – Giulia Baglini

Una nuova realtà editoriale entra a far parte del panorama informativo cittadino: il 24 ottobre è stato infatti presentato “Pistoia Sette”, il quotidiano online creato dal giornalista Franco Giorgi e pronto a diventare protagonista del web grazie a una squadra di giovani collaboratori.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAL’evento di presentazione si è svolto al Pistoia Nursey Campus: in prima fila nella sala corsi del polo verde di Vannucci Piante, con il responsabile marketing Andrea Massaini a fare gli onori di casa, c’erano il Prefetto Emilia Zarrilli, il vicario del Questore Giancarlo Patruno e in rappresentanza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Pistoia, il Maggiore Vincenzo Bulla.

Foto – Fabrizio Bargellini

Ad ascoltare tutte le novità sul progetto di Franco Giorgi anche il mondo dello sport: insieme al delegato provinciale del Coni Vittoriana Gariboldi c’erano i vertici della Pistoiese, dal direttore generale Marco Ferrari, al segretario generale della squadra femminile Giampaolo Bonacchi, fino al capo ufficio stampa Stefano Baccelli. Per il Pistoia Basket era presente l’addetto stampa Alessandro Benigni.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Foto – Fabrizio Bargellini

Lo sport sarà solo uno degli argomenti che troveranno spazio sulle pagine di “Pistoia Sette”: il giornale avrà infatti una veste generalista e si occuperà di cronaca, sanità, ma anche di eventi e spettacoli, con una visione completa su quanto accade a Pistoia. Un ruolo rilevante lo avrà indubbiamente il teatro, a testimoniare il prezioso lavoro realizzato da Giorgi in questi ultimi anni con il premio “Pistoia: una città per il teatro”.haber premio
La presentazione è stata introdotta dall’intervento di Marcello Paris, per anni volto noto del giornalismo targato Rai. Paris ha posto l’accento sullo sviluppo dei giornali online, destinati a crescere e ad attrarre lettori, anche grazie al collegamento con i social network. Proprio il collegamento sempre più stretto con la rete rischia di inquinare il mondo dell’informazione con le fake news e il combatterle sarà un requisito fondamentale per produrre notizie di qualità e rispettose della dignità di ciascuno di noi.
Giorgi ha proseguito sottolineando il suo impegno nell’offrire una possibilità ai giovani che hanno passione per il giornalismo e ha garantito che il suo giornale sarà vicino ai cittadini, contribuendo all’arricchimento culturale e alla pluralità nell’informazione.
Di particolare interesse sono stati gli auguri che il Prefetto Emilia Zarrilli ha voluto rivolgere a “Pistoia Sette”, ritenendo questa nuova realtà un tassello che va ad arricchire la libertà d’informazione, che, come ricorda l’art. 21 della Costituzione, è uno dei pilastri della nostra democrazia.
Il Prefetto auspica che la nuova creatura di Franco Giorgi contribuisca a informare quanto più possibile i cittadini su ciò che accade in una città ricca di cultura come Pistoia, con la consapevolezza che se un evento non è stato raccontato è come se non fosse mai avvenuto.
Il sito web, gestito dall’azienda aglianese Macrolab, sarà attivo da metà novembre e si trova all’indirizzo www.pistoiasette.net.

 

Giulia Baglini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...