Pistoia News: Intervista a Lorenzo Pratesi

20190218_1045026375997547764326045.jpg

Buongiorno, è con estremo piacere che oggi pubblichiamo, dopo più di un anno, una nuova intervista al nostro amico, attore e sceneggiatore Lorenzo Pratesi.

Gli abbiamo posto delle domande molto interessanti, diverse dal solito, sapete perchè? Perchè lo conosciamo bene, sappiamo quali sono i suoi interessi e le sue iniziative, ma cosa sappiamo di cosa vuol dire la parola “AMORE” per Lorenzo?

“Ciao Lore, prima domanda: quanto ami la tua città, Pistoia?”

Foto by Alessandro Bentivenga

“Ciao a tutti i lettori di Studio 509 e followers di MeAl. Dunque, quello per Pistoia è un amore-odio; più invecchio e più diventa amore però. La mia, la nostra, città è particolare come del resto lo sono gli abitanti. Siamo molto vicini all’Emilia Romagna, quindi per certi versi ne siamo vicini nello spirito, anche se Pistoia e i pistoiesi sono l’emblema del contrasto secondo me. Mi spiego, ci piace stare nel nostro piccolo Borgo, ma sentirci parte di una città che sta crescendo e migliorando sempre di più. Pensate a come si trasforma la Sala d’Estate per esempio – e a come si trasformano i pistoiesi! – ecco mi riferisco a questo. E come si può non amare un posto dove si sta bene come in famiglia, ma si riescono anche a fare cose nuove ed interessanti?

Pistoia è una città tranquilla e mi piace anche per questo però le manca il mare, nel senso che le manca un’apertura d’animo, cosa che nelle città marittime c’è sempre proprio per la presenza di questo elemento. A d ogni modo è una città completa, che ora come non mai inizio ad apprezzare sempre di più.”

“Quanto ami comunicare con il Teatro?”

“Prima di rispondere a questa domanda ci tengo a dire che anche se la mia vita sembra ai più, a chi mi conosce solo tramite la mia facciata social, una vita “patinata” e io passo quindi molto spesso per una persona che sta sulle sue, non è così. Infatti, molto spesso, quando poi mi trovo a tu per tu con le persone mi dicono “Certo che però sei simpatico!”; ecco, io uso i social solo come promozione dei miei spettacoli, comunico ciò che faccio e pubblico le mie foto non per vanesia ma come vetrina perchè spero sempre che ci siano i teatri pieni per ascoltare tramite ciò che scrivo quel che ho da dire su un determinato argomento. Il teatro è il veicolo comunicativo per mettere le persone di fronte a se stesse come allo specchio per amarsi sempre di più. Ho detto tutto.”

“Beh, allora a questo punto la prossima domanda mi sorge spontanea: Quanto ti ami?”

“Negli ultimi anni, grazie anche alla mia situazione affettiva molto felice, molto di più. Purtroppo però non sopporto molte cose di me stesso: in primis i miei continui “ottovolanti” emotivi e la mia mania del controllo che non ho sugli altri ma su me stesso – del resto sono un Vergine 24/08 convinto! ;-)”

“Ora arriviamo però a parlare del tuo nuovo lavoro: qual’è il tema?”

La Locandina ufficiale del nuovo tour di Lorenzo Pratesi – Foto by Alessandro Bentivenga

“La Resilienza, ovvero la capacità di trovare armonia ed equilibrio con se stessi, indipendentemente da ciò che ci circonda.”

“E per questo 2020? Cosa ti aspetti?”

Foto by Alessandro Bentivenga – Lorenzo con la sua protagonista e co-sceneggiatrice Laura Gamberi

“Niente. Purtroppo – o per fortuna – non faccio più programmi: ho fatto il possibile per rendere tutto perfetto e alla fine, che vinca il migliore! ps: secondo me, comunque, sarà una bomba ;-)”

Noi di Studio 509 non vediamo l’ora di essere sul palco con te Lorenzo e siamo felici di seguirti nella comunicazione di questo tuo nuovo progetto come social media partners.

Che vinca il migliore! L’importante è saper guardare oltre lo specchio 😉

Studio 509 Staff

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...