PISTOIA NEWS: DA VENERDI’ RIAPRE UN NUOVO “PUNTO” DI RIFERIMENTO GASTRONOMICO

Le scelte audaci – ma non per questo meno responsabili – esistono ancora e a Pistoia molto spesso negli ultimi anni si è sentito parlare di riscoperta di luoghi e tradizioni; sopratutto in campo ristorativo ed enogastronomico.

Beh, oggi vi parliamo di una scelta audace fatta consapevolmente da due fratelli che di cibo e ristorazione se ne intendono: Simone e Matteo Ferri, ex titolari dello storico locale Lo Storno a Pistoia, da questo venerdi 6 settembre saranno gli audaci gestori del nuovo ristorante Il Punto di Spazzavento. Simone e Matteo, infatti, hanno deciso di spostarsi dalla movida pistoiese e recuperare un locale più di nicchia, dislocato nella prima periferia della nostra città, a dimostrazione che sempre più spesso, per godersi a pieno un pasto ben proposto, fatto con ingredienti semplici, genuini, della tradizione, bisogna allontanarsi dal caos e vivere luoghi più tranquilli.

“Volevamo qualcosa di diverso – spiega Simone Ferri – Dopo tanti anni in pieno centro storico abbiamo deciso di spostarci in periferia ed assaporare un modo di fare ristorazione più tranquillo” (Intervista ripresa a citazione da La Nazione – Cronaca di Pistoia, intervista di Michela Monti).

Cambia il posto, cambiano le scelte, ma lo stile rimane sempre lo stesso: cucina tipica Toscana con un’attenzione particolare al tartufo e ad una grande selezione di vini. Simone e Matteo iniziano la loro “storia d’amore” con la buona tavola servita sulle tavole della storica trattoria dello Storno venti anni fa ed hanno la ristorazione nel sangue; una tradizione di famiglia che porta avanti anche la tradizione della nostra regione con i suoi piatti e prodotti tipici.

Da questo venerdi 6 settembre – data dell’inaugurazione del locale che avrà inizio alle ore 19 – Simone e Matteo vi aspettano in via Provinciale Lucchese 301, per potervi gustare tranquillamente la loro cucina sia a pranzo che a cena.

Alice Lavoratti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...