Pistoia New: intervista a Valentina Carbone

valentina carbone

Buongiorno e Buon Mercoledi 10 luglio a tutti voi che sempre di più ci leggete con interesse. Oggi vi proponiamo un’intervista interessante, dedicata ad un progetto di cui facciamo parte: I MIGLIORI BLOGGER D’ITALIA. Questo progetto nasce da un’idea della nostra amica Valentina Carbone. Vi avevamo già parlato di lei lo scorso anno, ricordate? (vi mettiamo qui il link se ve lo eravate persi).

Ciao Valentina, come vanno le cose in questo 2019?

Se me l’aveste chiesto a fine 2018, probabilmente vi avrei risposto con titubanza e anche un filo di malinconia. Ho sempre creduto che, diventando mamma, il lavoro avrebbe subito un rallentamento e – chissà – anche uno stop temporaneo. Così non è stato: il 2019 è stato un boom di freschezza e sono certa, certissima, che la nascita della mia bimba sia stata proprio la scintilla di cui avevo bisogno.
Ho concretizzato un progetto molto importante che prende il nome di #Inspiration ma di questo ve ne parlerò tra qualche paragrafo. Anche i Clienti non sono mancati, le richieste di collaborazione pure e la voglia di mettermi in gioco non mi ha mai abbandonata.
Insomma, un anno che – pur essendo neanche a metà – mi ha donato già tanto!
Il tuo progetto Inspiration come sta andando? Ma sopratutto, puoi spiegare di cosa si tratta nello specifico ai nostri lettori e dove è nata l’idea?
#Inspiration nasce da una necessità, mia e dei Blogger in generale. Quella di avere tra le mani un progetto completo a cui potersi affidare se si vuole far diventare il proprio Blog uno strumento di successo e di lavoro. #Inspiration comprende un Planner ideato e studiato sulle esigenze quotidiane del Blogger, una consulenza professionale con tanti spunti critici e pratici e dei video-corsi sull’uso professionale dei social media.
Ogni Planner comprende formazione professionale, metodologia, ispirazione, programmazione e tanto spazio per le proprie idee.
Devo dire che sta andando molto bene e che tanti Blogger lo stanno già utilizzando con successo.
“I MIGLIORI BLOGGER D’ITALIA”, idea a dir poco stupenda per fare rete tra coloro che scrivono e poter riunire tante esperienze in un unico canale. Come scegli i partecipanti e come nascono le idee per le tematiche trattate?
Sono sempre stata dalla parte della meritocrazia e credo che questo progetto possa dar voce a tutti quei Blogger che creano contenuti davvero interessanti seppur a fronte di poche visualizzazioni e poco riscontro mediatico.
Scelgo con cura i partecipanti, analizzando la forma dei loro contenuti, le emozioni che trasmettono, le informazioni che danno e la cura nei dettagli.
Per il primo mese di rodaggio la tematica è stata pressoché la stessa per tutti, seppur analizzandola da diverse sfaccettature. L’idea, dal prossimo mese, è di studiare un tema ben preciso per ogni partecipante.
E per il 2020, cosa hai in mente?
Vorrei un 2020 di valore e che mi renda felice tanto quanto lo sono oggi. Non pretendo tanto, voglio solo che quel poco che faccio sia perfetto!
Un grande grazie a Valentina che come sempre si dimostra disponibile e carinissima. Questi suoi due progetti – #Inspiration e I MIGLIORI BLOGGER D’ITALIA – secondo noi sono un buon modo per fare rete e far crescere il mondo del blogging ancora di più lasciando spazio alla creatività e alla parola libera.
Se avete voglia di saperne di più scrivetecelo, stiamo pensando anche noi ad un modo per riunire altri blogger pistoiesi ed accrescere la nostra squadra sempre 🙂
Alice Lavoratti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...