Pistoia News.. BORGO MUSEO FESTIVAL

Non sarà facile farvi un riassunto della giornata di ieri al Borgo Museo Festival, perché è stato un evento ricco di iniziative dove abbiamo avuto modo di conoscere tante persone nuove e vedere tante cose belle.

È per questo che abbiamo deciso che intanto ci dedicheremo a farvi un breve riassunto, per poi andare a parlavi via via nello specifico delle varie cose durante tutto il mese di Luglio.

Partiamo con questa foto che è secondo noi l’emblema della giornata e della nostra storia personale.

Qui ci vedete felici, rilassate e abbronzate mentre ci sbaciucchiamo sotto il Kiss Point, inaugurato proprio ieri 30 giugno alla stazione del Castagno di Piteccio. Questa nuova postazione baci posta proprio qui alla stazione è l’emblema di una storia, profonda e radicata nella tradizione di Castagno, perché ricorda i tempi in cui questo Borgo era centro nevralgico di storie d’amore estive, di baci rubati ed estati romantiche.

Presto vi parleremo di nuovo della Stazione di Castagno, perché con ieri si sono inaugurati anche una serie di eventi dedicati proprio alla Ferrovia Porrettana, di cui questa stazione è uno dei pit-stop.

img-20190701-wa00313182625751929865524.jpg

Abbiamo passeggiato per le vie del Borgo insieme ad altri simpaticissimi Bloggers (tra cui i ragazzi di @tuscanybuzz, @attrav e @toomuchtuscany), godendoci le 42 opere d’arte nascoste tra e nelle case, e abbiamo scoperto che molti artisti hanno vissuto e vivono a Castagno.

img-20190701-wa00266806163737155632774.jpg

Tra questi il fumettista Riccardo Innocenti che ci ha immortalate con la sua mano sofisticata.

Anche su di lui vi faremo un approfondimento molto presto, intanto approfittiamo per ringraziarlo della pazienza (non siamo state delle modelle proprio fermissime 😅).

Tra le tante cose che abbiamo fatto, i tortelli; guidate dalle signore del Borgo che ci hanno aiutate a realizzarne un po’ nel miglior modo possibile.

Prima di andare siamo state partecipi di un bellissimo incontro dedicato alle artiste donne e al loro mondo soffocato. Ma anche di questo vi parleremo in un altro post, più intenso ed impegnato, dove l’arte delle artiste donne di Castagno – e non solo – possa essere protagonista.

In chiusura volevamo fare un ringraziamento agli organizzatori dell’evento @cctseecity, ai ragazzi della proloco di @castagnopit e agli abitanti che si sono messi a disposizione per aiutare durante tutta la durata dell’evento.

Non vediamo l’ora di tornare e di parlarvi ancora di questa bellissima realtà che sta riprendendo vita, giorno per giorno, regalando sorrisi.

@studio.509.blog

4 pensieri su “Pistoia News.. BORGO MUSEO FESTIVAL

  1. Deve essere stato un bell’evento, sopratutto perchè grazie a voi blogger abbiamo potuto capire bene che cos’è un borgo museo. Se ne sente parlare sempre di più anche in altre parti d’Italia, ma non si spiega mai che cosa sia nello specifico e quanto sia importante venire in contatto con queste realtà.

    "Mi piace"

  2. Spero mettere altre foto di altri artisti per non fare torto a nessuno visto che abbiamo P artecipato con entusiasmo alla festa. Grazie e arrivederci all anno prossimo

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...