MeAl .. LA FRASE CHE DICI SEMPRE!

MeAl (1)

Ci avete mai pensato che ci sono delle frasi che ripetiamo continuamente? Un insieme di parole che ci contraddistingue e che, per certi versi, ci delinea agli occhi degli altri: una sorta di descrizione implicita di chi siamo.

Questa settimana, mentre sistemavo il canale youtube, mi sono accorta di quanto stia piacendo questa serie di mini video dedicati alla motivazione personale e al nuovo progetto di Lorenzo Pratesi. Ho anche riflettuto sul fatto che è giunto il mio momento di fare questo video ed ho provato ad ascoltare, giorno per giorno, le cose che dico, il modo in cui le dico, il tono in cui le dico. Insomma, mi sono esercitata nell’ascoltarmi.

La frase che dico sempre la scoprirete guardando il mio video sul canale, che, come vi dicevo nello scorso post, sarà l’ultimo della serie, poi ci prenderemo una pausa fino a settembre per studiare bene il da farsi sul progetto. Posso dirvi però che la mia frase di sempre è parte di me: mi descrive perfettamente e mi aiuta, ogni volta che la dico, a ricordare a me stessa chi sono e la strada che ho fatto.

Ascoltarmi e ricordarmi di questa frase (che forse mi potrei anche tatuare addosso da quanto è reale) in questa settimana mi ha reso sempre più consapevole di quanto sia difficile restare calmi e guardare noi stessi oggettivamente, perchè pensiamo di conoscerci bene, ma molto spesso sono gli altri che ci conoscono meglio, proprio perchè ci osservano oggettivamente.

Vi lascio con una riflessione: Avete mai provato ad ascoltare i vostri pensieri?

Ps: sto continuando ad andare a camminare costantemente, ed è proprio in questi momenti che riesco a sentire meglio cosa la mia mente ha da dirmi.

Alice Lavoratti

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...