MeAl.. MA VI SIETE ISCRITTI AL CANALE?

MeAl (1)

Ciao a tutti! Eh si, come avete potuto capire dal titolo oggi sposto l’attenzione sul canale youtube che porta il nome di questo diario web. Ho deciso di farlo perchè grazie a quest’esperienza le cose per me stanno cambiando e sto iniziando a sentirmi, giorno dopo giorno, sempre meglio.

Dedicarmi a questo progetto motivazionale ed editoriale mi sta motivando tantissimo e credo sia giusto dedicargli un post qui sul blog. E poi c’è da dire che questa settimana mi sono talmente tanto dedicata al canale e alle cose basiche della mia vita quotidiana che non ho avuto il tempo di riflettere e di fare pensieri profondi e filosofici.

Dunque, eccoci finalmente arrivati a parlare di MeAl, un canale youtube appena nato che vede – per adesso – come protagonisti i componenti della compagnia di Lorenzo Pratesi e che si sono cimentati in questa esperienza delle interviste brevi in cui, con poche semplici risposte, attraverso la loro voce e il linguaggio del corpo di mettono a nudo di fronte ad una telecamera.

L’idea del canale è quella di mostrare persone vere e fatti motivanti. Infatti, prossimamente, pubblicherò anche altri tipi di video e delle vere e proprie interviste a persone impegnate nel sociale. Ma per ora concentriamoci sulla serie LA FRASE CHE DICI SEMPRE.

Realizzare questi video è stato davvero motivo di inspirazione per me; non solo perchè mi sono dovuta cimentare nella realizzazione tecnica delle inquadrature e nella stesura delle domande giuste, ma anche perchè vedere i visi, i sorrisi, le risposte spontanee di queste persone mi ha motivato positivamente.

L’ultimo video di questa serie, essendo anche io parte integrante della compagnia per questo nuovo progetto teatrale di Lorenzo, sarà il mio. E’ stata una scelta essere l’ultima, per molti motivi, primo tra tutti quello logistico: devo capire come fare il mio video (ahahahah) chi mi farà le domande? Sarà la mia coscienza? Lo vedremo, vi dico solo che il mio sarà per me il più complicato, non solo da girare, ma anche da montare: riguardarsi non è una cosa facile, almeno per me; ultimamente sempre di più vedo i miei cambiamenti, vedo il mio sguardo diverso, quasi non mi riconosco. Ecco perchè MeAl è un progetto a tutto tondo, un canale in tutti i sensi: per mostrarvi gli altri e la loro motivazione, per mostrare a me stessa che valgo e che nel mio mutamento sto bene anche se ancora non mi ci vedo. E’ questione di abitudini e punti di vista, l’importante è riuscire a mantenere un rapporto oggettivo con se stessi e riuscire a guardarsi e a guardare gli altri senza giudicare o invidiare, ma solo prendendo spunto per continuare a tenere attiva la propria mente.

Alla fine la filosofia ce l’ho messa comunque.

PS: DATE UN PO’ UN’OCCHIATA A QUESTO LINK .. CI SONO TUTTI I VIDEO DEL CANALE!

Alice Lavoratti

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...