MeAl .. LA PRIMA SETTIMANA DI MAGGIO E’ VOLATA!

MEAL LOGO

La prima settimana di Maggio è già volata e con essa la prima settimana dei miei 31 anni. Come mi sento oggi? Beh, meglio della scorsa settimana: la caviglia si sta rimettendo e la regola che mi sono imposta come obiettivo giornaliero mi ha aiutato a tirare avanti e a non pensare al brutto tempo fuori e alle cose che vanno storte nella mia vita in questo momento. Volete sapere di che regola sto parlando? Beh, semplicemente mi sono ripromessa di sorridere di più e affrontare le cose con più leggerezza. L’idea me l’ha data uno dei commenti allo scorso post; quello di una ragazza che mi ha scritto di sorridere di più. La ringrazio perchè aveva ragione: il suo commento mi ha aiutata a capire due cose; la prima è che il mio post della scorsa domenica era troppo critico e negativo; la seconda che sorridere, anche forzatamente, aiuta a rilassarsi.

Ancora, purtroppo, non sono riuscita a tornare in palestra, ma ho iniziato a lavorare a corpo libero a casa: circuiti semplici e veloci (massimo 15 minuti) in cui alleno tutto il corpo senza pesi e facendo molto stretching per recuperare la caviglia e non perdere il tono muscolare. Da domani conto di tornare sul mio amato tatami e spero la prossima domenica di potervi raccontare quanto sia stato bello tornare a lottare, anche se forse il massimo che posso fare ora è rimettermi il kimono e fare un pò di tecnica.

La giornata del mio compleanno è stata piacevole anche se guardando fuori dalla finestra sembrava novembre anzichè maggio (e purtroppo anche nei giorni seguenti non è cambiata la faccenda). La cosa che mi è piaciuta di più di quella giornata sono stati i messaggi di auguri che ho ricevuto perchè in questo momento sentire che ci sono persone vicino a me che mi vogliono bene è molto importante. Quindi ne approfitto per ringraziare tutti coloro che si sono ricordati e che mi hanno scritto.

La cosa brutta che rimane (chiedo scusa, è arrivato il momento negativo del post) è questo senso d’insoddisfazione e di mancanza di obiettivi da perseguire che per una come me è fondamentale. Mi sento un pò alla deriva, l’ho già detto e purtroppo lo devo ripetere: avrei bisogno di stimoli nuovi; avrei bisogno di acquisire fiducia in me stessa, di rispettarmi e volermi bene, ma non è facile quando fuori piove e stai chiusa in ufficio 5 giorni su 7 per 8/9 ore al giorno, lontana 40 km da casa.

Lo so cosa state pensando: “Mamma mia, quanto la fa lunga! Tutti hanno questi tipi di problemi, anche di peggio, e vivono comunque anche se male”. E’ vero, sono d’accordo con voi e ve lo avevo già scritto, ma io non voglio arrendermi al fatto che la vita è cosi e basta, che bisogna accettare che esistano prima le cose brutte e difficili e poi quelle belle e piacevoli. Io vorrei una vita diversa per me stessa e credo che dovrebbero volerlo tutti per la propria vita.

Detto ciò, ho trovato un nuovo escamotage per inspirarmi in questo momento negativo della mia esistenza: seguo profili instagram interessanti con temi diversi. Non molti, giusto 2 o 3 per ogni argomento, magari di moda, di creatività, di viaggi, d’arte, di cibo, etc. Insomma, mi faccio ispirare guardando i loro feed per sentirmi più motivata a fare e scoprire nuove cose (magari salta fuori un nuovo interesse, un nuovo stimolo o un nuovo obiettivo).

Se seguite @meal4press su instagram, forse questa cosa dei profili cui mi ispiro l’avevate già notata. Ad ogni modo, mi sono ripromessa di fare un video da mettere sul canale youtube insieme a quelli di “LA FRASE CHE DICI SEMPRE” dedicati a questi profili #feedinspiration. Per ora è solo un’idea, magari era proprio lo stimolo nuovo che cercavo o forse sarà l’ennesimo buco nell’acqua. Chi può saperlo? Intanto continuo a postarli su IG e poi a fine mese decido cosa fare. Non sia mai che esca fuori il sole – in tutti i sensi – e che magari trovi il coraggio di uscire di nuovo allo scoperto ed iniziare un nuovo vlog.

Alice Lavoratti

Un pensiero su “MeAl .. LA PRIMA SETTIMANA DI MAGGIO E’ VOLATA!

  1. La foto del compleanno spacca.. sopratutto per la torta. Cos’era? Cheesecake? Ho visto i video e devo dire che sono carini, anche se forse dovresti migliorare di più sull’editing ;-P

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...