PISTOIA NEWS! EDIZIONE SPECIALE DEL MARTEDì…

 

Cari amici la primavera è arrivata e con lei stanno ripartendo un sacco di nuove iniziative dedicate al gusto e alla buona tavola. Lo scorso week end ci avete viste attive sui nostri social con l’evento d’inaugurazione del Laboratorio di Pasticceria fiorentino del nostro amico Jacopo Patechi (di cui vi parleremo questo week end nell’edizione straordinaria della domenica sempre qui in Pistoia News). Ma un’altro evento enogastronomico ha colpito la nostra attenzione e quindi ve ne parliamo brevemente qui in questa edizione speciale del Martedì: TASTING MONTECATINI!

Sono stati 3 giorni all’insegna del Gusto e della toscanità, dedicati anche e sopratutto alle nostre eccellenze vinicole. Un grande grazie per averci segnalato l’evento va’ al nostro amico Armando Alibrandi, che con le Terre del Gusto stà realizzando un altro dei suoi lavori ben riusciti dedicati alla scoperta della nostra città, Pistoia, e non solo: grazie a lui e ai suoi post culinari possiamo apprezzare le bontà nostrane. Ma torniamo alla tre giorni montecatinese.

Il 29, 30, 31 Marzo è andato in scena all’interno del caratteristico Salone Portoghesi la manifestazione enogastronomica che accende i riflettori sul meglio della cucina e dei prodotti del territorio. Come abbiamo già accennato sopra è stata un’esperienza sensoriale che ha guidato i partecipanti fra irresistibili percorsi di degustazione pensati per assaporare i piatti proposti dai ristoranti locali in abbinamento con i vini toscani.

Organizzato da Confcommercio Pistoia e Prato e Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi, in collaborazione con il Comune di Montecatini Terme, con il patrocinio della Regione Toscana e il contributo della Camera di Commercio di Pistoia, Tasting Montecatini è nato dall’idea di un gruppo di ristoratori della Valdinievole allo scopo di valorizzare uno dei settori più attrattivi del territorio e diventare un appuntamento fisso per gli amanti del gusto locali e stranieri.

L’iniziativa vuole infatti svolgere un ruolo di richiamo turistico per il territorio in un periodi di apertura stagionale, come quello di inizio primavera.

L’evento ha inoltre aperto le porte di uno dei luoghi simbolici della città di Montecatini con un grande Opening Party venerdì 29 Marzo alle 19.30 alla presenza di autorità, istituzioni e di chi vorrà vivere Tasting Montecatini con una proposta “alternativa”.

La serata, infatti, ha visto come protagonista una degustazione finger food curata dai ristoratori in collaborazione con Champagne per tutti e Azienda Agricola REBULI, accompagnata dalla musica dal vivo.

Come sempre che il Taste e la creatività, ma sopratutto la toscanità siano con voi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...