Pistoia News!

dove_vendere_abiti_usati_firenze

Siete mai stati ad un mercatino dell’usato?

Ne abbiamo parlato molto spesso, proprio perché l’argomento del vintage e del riutilizzo creativo ci sta molto a cuore e ci appassiona.

Sotto lo stimolo di una vlogger che seguiamo da un pó (@acidocitricox) ci siamo date allo shopping nei mercatini in questi mesi e abbiamo comprato solo cose di seconda mano oppure vintage.

Nella foto vedete la nostra Alis indossare uno degli outfit che l’ha accompagnata per tutte le festività natalizie (.. e non solo); ovvero una gonna in velluto nero vintage firmata Calvin Klein abbinata ad un maglione extralarge Fred Perry – anch’esso di stampo vintage – su un paio di tacchi in pelle nera.

Oggi in particolare parliamo del luogo in cui è stata acquistata la gonna e anche altri pezzi – più primaverili o addirittura estivi – di cui vi mostriamo qualche foto nuova.

Vi parliamo del Mercato del Sabato di Pistoia, dove si possono trovare tantissime occasioni per potersi rivestire e seguire la moda senza spendere cifre improponibili.

Qui vedete un secondo Outfit acquistato quasi in toto al mercato: camicia nera Zara effetto velo (3 euro) abbinata ad un paio jeans Levi’s Skinny (negozio vintage di Torino – 30 euro). Scarpe by Primadonna Collection, ma acquistate al mercato per 5 euro. Insomma, le occasioni sono davvero tante.

Dove trovate queste bancarelle 🔝 ?? Una, la preferita di Alis, la trovate il sabato mattina dietro le poste centrali a Pistoia in via Roma.

Per quanto riguarda i negozi vintage invece bisogna purtroppo andare a Firenze o addirittura cambiare regione: purtroppo per ora è un fenomeno che nella nostra città attecchisce poco, ma speriamo in un futuro ne arrivino tanti, anche perché quella del vintage è una tendenza crescente che va anche contro all’inquinamento globale e incontro all’originalità e allo stile creativo che ognuno di noi ha in sé – basta saperlo tirare fuori 😉.

Prossimamente parleremo ancora di mercatini, occasioni e vintage, perchè – lo ripetiamo – è una nostra grande passione (non so se ricordate la nostra gita a Torino di qualche anno fa dalla nostra amica @annaritamattei oppure il post dedicato alla giornata organizzata dalla nostra altra amica @cristiana_coveri .. vi mettiamo qui i due link a loro dedicati – link 1 + link 2). Ad aprile infatti, forse ci vedrete protagoniste di un mercatino del riuso molto famoso nel capoluogo toscano: Firenze. Un pò come quando abbiamo organizzato il nostro Swap Party al Carbonile di Pistoia, solo che stavolta non saremo in veste di organizzatrici, ma di .. beh, lo vedrete presto!

Per adesso, continuate a seguirci e scriveteci che cosa ne pensate dell’argomento; e se trovate nuovi mercatini a Pistoia, scrivetecelo nei commenti 🙂

Buona Giornata,

Alis e Gaia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...