Pistoia News!

20190218_1045026375997547764326045.jpg

Carissimi amici di Studio 509,

siamo al terzo post della nostra nuova rubrica dedicata alle news della nostra città: Pistoia. Questa volta vi parliamo del Carnevale Pistoiese, inaugurato in piazza d’Armi lo scorso 24 febbraio dal Sindaco Tomasi.

Oggi 9 marzo tiriamo le somme su questo ritorno del Carnevale a Pistoia dopo diversi anni di “latitanza” – non per colpa dei pistoiesi (un pò come accadde per il Blues diversi anni fa).

Ma bando alle ciance! Vi mostriamo cosa abbiamo visto..

Abbiamo visto tante persone, tantissime famiglie, giovani e giovanissimi, riuniti in una piazza che finalmente dopo tanto tempo torna a sorridere e ad illuminarsi.

L’evento a nostro avviso ha funzionato davvero bene: i carri erano belli e c’era la possibilità di acquistare una maschera all’interno della piazza per chi ne era sprovvisto.

Molte sono state anche le esibizioni da parte di diversi enti del folklore e scuole di danza, che per l’occasione hanno mostrato la bravura e l’impegno dei loro soci ed iscritti.

3 domeniche dedicate al divertimento e alla famiglia, con la fortuna di un meteo favorevole e la spinta della novità che riporta alla luce una piazza che a Pistoia aveva perso di spessore e bellezza: finalmente, dopo tanti anni, non è tornato solo il Carnevale, ma anche il sorriso sulle bocche dei tanti pistoiesi e non che si sono voluti concedere una domenica di relax in compagnia di chi amano vivendosi Piazza d’Armi, ripulita e sulla via del rinnovo.

Come abbiamo scritto in una delle nostre storie di Instagram (ci trovate come @studio.509 se ancora non ci seguite): #graziesindaco

A noi Pistoia così allegra ci piace. E a voi?

Alis e Gaia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...