Cara Giulia,

20180908_150733_00018626849060788915157.png

Sei nata il 21 Settembre alle 05:59 del mattino. Era già una settimana che dormivo con il telefono vicino e la sera del 20, mentre ti aspettavamo, ho cucinato più dolci di un pasticcere la domenica mattina. Ero nervosa e agitata, ero felice ed emozionata: stavo per diventare “zia” per la prima volta. 

Sai Giulina, io e la mamma ci siamo conosciute che ancora non eravamo nate. Vicine di scrivania e amiche, come le nostre mamme. É vero, non sarò sangue del tuo sangue, ma mi sento proprio la tua Zia Gaia e quando ti ho vista per la prima volta ho provato un’emozione nuova. Ho visto la mamma e il babbo innamorati di te, la nonna e il nonno già persi tra quelle manine con le dita lunghissime e ho capito che una cosa non ti mancherà mai: l’amore.

s-l640

 Sembra una banalità incredibile, come tutte le cose che vengono date per scontate ma negli ultimi mesi ho capito quanto questo BENE incondizionato sia difficile. Amore senza opportunismo, doppi fini, invidie, risentimenti, silenzi; bene puro, disinteressato, libero e fluido. 

Questo ti auguro nella vita: amore tra persone che vogliono solo la felicità e il benessere degli altri. Che si impegnano a costruire il proprio, essendo consapevoli di esserne i fautori, pur godendo della presenza delle persone importanti. 

Costruisci il tuo cammino felice ( e senza coliche, grazie!) , solido e circondati di persone che il bene te lo dimostrano e percepiscono il tuo. Vai a vedere le partite del babbo quando gioca e balla insieme alla mamma, non mettere il gatto nella lavatrice ma difenditi sempre, sii sempre generosa con gli altri bambini e all’asilo mangia tutto, disegna, leggi, gioca all’aperto, impara ad andare in bicicletta e a cucinare con la nonna, a fare i vestiti alle bambole e fatti abbracciare tanto, che è quello il segreto per una vita veramente felice. 

La mia stella si chiama Giulia, è nata il 21 Settembre e si trova nella costellazione dell’Orsa Maggiore, è la mia nipotina meravigliosa e…ricordati una cosa pagnottina: noi ti amiamo incondizionatamente ( e dormi ti prego!!) .

Grazie a Etoilez-Moi  potrete vincere una stella, guardate verso il cielo perché a breve ci saranno delle news per scoprire come partecipare al nostro contest!

Buon Weekend a tutti!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...