GUESTLOVERS: APRIAMO LA STAGIONE 2018/2019 CON I NOSTRI AMICI GUIDO E GHERARDO

FATTORIA BETTI 1

Foto dalla pagina Facebook della Fattoria Betti

Scusate il ritardo!

Questa prima settimana di settembre ci sta mettendo seriamente alla prova. Lunedi scorso siamo ripartite con la nuova stagione web e blog di Studio 509. Ci sono diverse novità che bollono in pentola, ma ancora non possiamo svelarvele tutte. Andiamo per gradi.

Avete sicuramente visto il video dei nostri amici della Fattoria Betti sulla nostra pagina di Facebook oppure sul nostro canale youtube. Bene, stasera avrete l’opportunità di leggere una breve storia su di loro e di vedere una loro video intervista inedita, realizzata diversi mesi fa proprio nelle loro cantine durante il Gusta Pistoia 2018.

P1020944

Foto scattate da Alice Lavoratti durante una visita alle Cantine Betti

Chi sono i fratelli Betti? Se ci seguite o siete di Quarrata o Pistoia non potete non conoscerli. Guido e Gherardo vivono e curano un luogo incantato fuori dal tempo: le loro vigne, da cui producono il loro buonissimo vino, si trovano a due passi da Villa La Magia proprio in quel di Quarrata.

In ogni stagione, se vi capita di passare dalle loro parti, la villa è teatro di eventi e cerimonie, ma è il profumo dei loro campi che mette tutti di buon umore.

P1020954

Foto scattata da Alice Lavoratti degli interni della Fattoria Betti, dove vi sono esposte, come all’esterno, diverse opere d’arte, visibili durante le degustazioni.

Lo ammettiamo, forse stiamo scadendo un pò nel romantico, ma lo sapete bene: ci piace tanto la nostra terra toscana, con i suoi profumi e i suoi colori. Con essa ci piacciono tanto anche le persone che la popolano. Non per divagare, ma uno dei week end più belli di sempre è stato quello da Federico Minghi in quel di Monteriggioni e dintorni e, non per vantarci, ma anche qui nel nostro Montalbano ci sono luoghi magici. Uno di questi è la Fattoria Betti di Guido e Gherardo, che nel loro lavoro ci mettono cuore e passione.

Guardatevi il video e scoprite come nasce la loro magia, quali sono le loro bacchette magiche per farci bere un vino cosi buono.

Ps. Il nostro preferito è il CAPRONE!!!!!!

P1020939

Foto scattata da Alice Lavoratti. Le vigne dei fratelli Betti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...