DON’T CALL ME TRAVEL BLOGGER: i miei primi vlog in solitaria su YOUTUBE

“Perchè inizio a fare un vlog?” Ecco il titolo del mio primissimo video in cui spiego perchè ho deciso di parlare di fronte alla camera del mio Samsung S8 e di fare dei video selfie.

Fondamentalmente si tratta di una sfida, principalmente con me stessa, in cui mi cimento in una cosa che non mi è nuova, ovvero parlare di fronte ad una telecamera, e recupero il lavoro che ho fatto nei mesi passati con la mia rubrica dedicata al mio viaggio negli USA.

Tempo fa avevo interrotto la rubrica per dedicarmi ad alcune cose più importanti della scrittura. Non vi nego che ricevere molti messaggi in cui mi veniva chiesto “perchè” avessi deciso di interromperla mi ha fatto piacere, non fosse altro perchè significava che la stavano leggendo e seguendo.

Come sapete, scrivere fa parte di me e quindi alla fine, chiusi i cassetti aperti per i quali avevo interrotto la stesura di DON’T CALL ME TRAVEL BLOGGER, ho deciso di recuperare il lavoro fatto ogni sabato dallo scorso Febbraio fino a Maggio. Per caso decido di farlo usando youtube e, dato che la nostra rubrica di video selfie sta andando proprio bene, mi cimento anche io nel mio primo vlog in solitaria. Ma, invece di intasare il canale di studio 509, decido di caricare i video dedicati alla rubrica sul mio personale account Google e quindi Youtube.

Il primo video lo vedete in alto. E’ stato un pò una prova e, proprio perchè volevo imparare in maniera empirica come funzioni il mondo degli youtuber, non l’ho condiviso sui miei social (questa è la prima volta che viene condiviso).

Subito dopo ho pubblicato un altro video (che vi metto qua sotto) in cui illustravo un pò il piano editoriale del vlog; almeno fino al momento in cui non sarei tornata dagli USA.

A questo punto mi sono dedicata a realizzare il primo vero video, ovvero HOW I PACK FOR CALIFORNIA. Maaa, non essendo una youtuber esperta, ed essendo alle prime armi come grafica di video, mi rendo conto che per fare un lavoro decente su questo argomento devo dividere il video in due. Ecco che, senza rendermene conto, passo da un video a settimana (lasciamo stare che già dal primo video ho incontrato alcuni problemi come la mancanza di connessione e la mancanza di tempo nel week end e ho pubblicato in un giorno diverso dal piano …) a due video a settimana e pubblico HOW I PACK .. 1 e successivamente HOW I PACK .. 1 – seconda parte.

Pian piano sto imparando ad utilizzare Youtube e spero, un giorno non troppo lontano, di fare dei prodotti sempre più belli.

Vi devo confessare che, per ora, non sono poi cosi fiera del mio lavoro da video blogger, ma sono fiera del fatto che continuo tranquilla per la mia strada e sicuramente porterò a termine questa mia sfida.

Tutto questo per dirvi che .. OGGI FINALMENTE PARTO PER LA CALIFORNIA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anzi, vi dirò di più, sono sull’aereo mentre state leggendo questo post e spero vivamente di riuscire a mettere sul canale quanto più possibile di questo mio viaggio, per raccontarvi – come vi ho scritto per mesi – la mia personalissima AMERICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IMG_20180722_091207_300

#sivedeilmarsupio Alis in Wondercounty

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...