BARBERIA E SARTORIA MASCAGNI: 360° UOMO A PISA

barberia e sartoria mascagni

Ve li ricordate? Sono i ragazzi della Sartoria e Barberia Mascagni. Sono stati nostri ospiti diverse volte nel corso del nostro programma del venerdi su whiteradio.it e siamo state all’inaugurazione dello scorso anno dello store a Pomarance.

Bene, questi ragazzi continuano a regalarci sorprese e questa domenica 8 luglio inaugureranno il loro store a Pisa!

Un grande grazie va a webagel.it che ci ha segnalato ancora una volta l’evento. Noi di @studio.509 lo segnaliamo a voi:

“Pisa, 8 Luglio 2018. Sul Lungarno Pacinotti torna a splendere una Barberia in pieno stile italiano: infatti, dove c’era un salone di barbiere e dove per lungo tempo è stata ospitata una sartoria, ecco che inauguriamo un nuovo corso, quello della Sartoria e Barberia Mascagni. Come sempre la formula completa è presentata da Sebastiano Boi e Massimiliano Baldini, già conosciuto come finalista Italian Hairdresser YOUSHOW 2015 a Rimini e per il suo atelier di bellezza e moda Estrò i Parrucchieri a Pomarance – nei locali di questa antica casa torre medievale, adiacenti al celebre Hotel Royal Victoria, apriamo un locale dedicato all’uomo, dove l’uomo possa riscoprire i propri spazi di benessere, con servizi dedicati e su misura, assolutamente sartoriali.

L’ispirazione proviene dai tradizionali saloni italiani, che si sono sempre diversificati rispetto ai barber shop di oltreoceano: “I prodotti che usiamo, i servizi che offriamo, le idee che proponiamo sono assolutamente Made in Italy al 100% – parla Sebastiano Boi – la nostra idea è quella di riuscire a consigliare le persone, portarle a valorizzare ed esaltare le differenze specifiche. Proponiamo una esperienza assolutamente italiana, dedicata all’uomo, personalizzata”.

Non esiste più la moda o la tendenza nazionale e internazionale, piuttosto un insieme di idee valide a valorizzare la persona, l’individuo, e metterlo al centro, come descrive il motto “Wear You Are”, che suggerisce anche la presenza di abiti su misura nel salone. “Abbiamo da tempo una forte collaborazione, oltre che amicizia, con lo stilista Augusto Titoni, titolare del marchio VV by KIDZ – continua Massimiliano Baldini – con lui condividiamo l’idea di servizi, che si parli di look o di outfit, cuciti addosso alla persona, sartoriali, su misura. I suoi abiti sono innovativi e riescono a uscire dalle definizioni, diventando perfetti ed esclusivi per alcuni tratti, per alcuni profili. Un nostro cliente troverà qui una consulenza di immagine a 360°, dal taglio dei capelli a rasatura taylor made della barba, con panno freddo e caldo. Ma anche vestiti, per cambiare look ed esprimere pienamente la propria personalità”.

La giornata d’inaugurazione dell’8 luglio vedrà anche protagonista Andrea Biagioni, uno dei protagonisti di X Factor 2016 (arrivato in semifinale), che terrà un concerto per l’occasione. Non solo; chi parteciperà all’evento avrà l’opportunità di godersi l’esposizione delle opere del pittore Enrico Pantani.

Barberia e Sartoria Mascagni si definisce fin dal suo esordio come una vera bottega artigianale, dove le arti e le abilità si incrociano, dove si può passare anche solo per una chiacchierata e un saluto, ma capace di entrare con valore nella vita cittadina, valorizzando interpreti toscani “a chilometro zero”.

Se volete rimanere aggiornati sull’evento e saperne di più su Barberia e Sartoria Mascagni visitate la loro pagina di facebook cliccando qui.

barberia 1

#xoxo Alis e Gaia

locandina_inaugurazione_2_cmyk

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...