DON’T CALL ME TRAVEL BLOGGER: La mia Playlist California Vibes

Sapete è diverso tempo che penso a quali canzoni scaricare per affrontare il mio viaggio in California.

Negli anni ho ascoltato tantissimi tipi di musica, senza mai capire davvero quale sia il mio genere preferito. Credo dipenda molto dalla situazione. Comunque, per chi segue me e Gaia ogni venerdì sera su whiteradio.it dalle 20 alle 21, sapete che io sono quella del “dimmi come fa la canzone e capirò di cosa stiamo parlando”. Quindi, la domanda è:

“COSA METTE NEL SUO IPOD UNA CHE ASCOLTA LA MUSICA IN BASE AL MOOD CON CUI SI SVEGLIA LA MATTINA?”

Badate, che la scelta della playlist per un viaggio non è, o non dovrebbe, mai essere scontata. Perché? Perché trovo che la musica sia quella cosa che ti fa stare bene nei momenti difficili, che ti da carica ed energia per affrontare le situazioni, che ti aiuta a deprimerti fino in fondo quando stai male per qualcosa per catarcizzare i momenti bui. Quindi, quando si parte, che il viaggio sia lungo o breve, la playlist va scelta con cura.

Per scegliere bene ho deciso, dunque, di farmi le seguenti domande:

1. Qual è la canzone che ti ricorda di più il viaggio che stai per affrontare?

– Risposta: “Californication dei Red Hot Chili Peppers”

2. Quale canzone ti rilassa e ti mette a tuo agio?

– Risposta: ce ne sono diverse, sicuramente sceglierò un pezzo di James Blunt, magari una tra le più recenti come “Ok” scritta con R. SCHULZ.

3. Quale canzone ti dà la carica 3 ti accende e perché?

– Risposta: anche qui le scelte sono tante, magari potrei fare un mix tra gli ACDC – ho il best of che ascolto ogni tanto in macchina, sopratutto prima degli allenamenti di Bjj, mi basterà scegliere le 20 canzoni che preferisco o mettercela direttamente tutte e 53 – e i Foo Fighters.

4. Quanto conta in questo viaggio il tuo livello di tamarraggine?

– Risposta: ho sicuramente bisogno di inserire qualche bel pezzo anni 90/2000 che mi faccia ritornare agli anni della scuola e delle estati al Luna Park, perché, ormai lo si sa, sono tamarra insiede, la musica “tunz tunz” fa parte di me e anche se sono cresciuta un pezzo di Corona o di Robert Miles in pieno stile M2O ci sta tutto.

5. Quale canzone o tipo di musica ti conciliano il sonno?

– Risposta: in un viaggio di 13 ore avrò bisogno di qualcosa che mi addormenti. Certo, non cerco una ninna nanna, piuttosto qualcosa che mi aiuti a fare dei sogni belli o che mi ricordi qualche episodio di qualche serie tv che mi piace, in modo da crearmi un mio personale film mentale che mi aiuti a dormire bene. In questo caso ho bisogno di canzoni famose, che mi ricordano appunto eventi eclatanti di qualche serie tv, come ad esempio “Crazy for this Girl” di Evan e Jaron: due fratelli che hanno scritto, credo, solo questa canzone (😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂), ma che per me vogliono dire Dawson’s Creek.

https://youtu.be/NZkM_nOJ3d4

Che ne pensate della mia Playlist California Vibes?

#xoxo Alice Lavoratti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...