Lavori in Corso … Le t-shirt di Le Çhat Noire

Ragazze .. E Ragazzi .. Ci siamo!

Finalmente vi parliamo della nostra nuova collaborazione dedicata al fashion.

Anche se dopo la Toscana in Bocca la cosa si è automaticamente ufficializzata, almeno per chi ci segue anche su IG e su Facebook, non vedevamo l’ora di parlavi della nostra nuova collaborazione con il brand tutto toscano, tutto pistoiese, Le Çhat Noire – Unsual T-shirt.

La nostra Alis a La Toscana In Bocca, immortalata con Chef Damiano Carrara e la T-shirt “Coppi/Bartali” di Le Çhat Noire

È stato un caso, una ricerca reciproca, un pensiero comune, a farci incontrare con Tommaso di Domenico; il fondatore del brand e attuale ideatore delle stampe e dei modelli in vendita on-line.

“La cosa è nata per caso, da un’idea non solo mia, anche se attualmente la sto portando avanti da solo.

Una sera, per scherzo, quando ero in compagnia dei vecchi soci stavamo guardando le ultime novità in fatto di moda (t-shirt) “questo bisognerebbe fosse così, quest’altra così, questa invece sarebbe carina così…” ad un certo punto uscì un… “ma se si facessero noi?” e da lì è partito tutto, infatti il nome per la linea di t-shirts è UNUSUAL T-SHIRTS made with love.

Vedo sempre di più che le persone si appassionano al nostro stile, sopratutto durante gli eventi, come ad esempio quelli che abbiamo fatto in collaborazione con il Santo Palato a Pistoia o alla Villa Resort di Montecatini.

Abbiamo anche due testimonial ufficiali e d’eccezione: per la linea femminile Claudia Romani, un’influencer italiana che vive a Miami, mentre per quella maschile abbiamo Skena, anche lui influencer italiano trasferitosi in Svizzera.

Il nome del brand nasce in po’ per caso e un po’ per la passione per i gatti.

“Una sera quando eravamo tutti insieme e le cose stavano prendendo forma, le prime idee, le prime dritte, i primi passi da compiere. Però ci mancava il nome e non ci veniva in mente niente che ci convincesse. Ad un tratto, passa il gatto di uno dei soci… Eccolo!! “Le Chat” anzi “Le Chat Noire” proprio ad esorcizzare l’idea di sfortuna che accompagna il gatto nero. Poi producendo t-shirt è diventato “Le Chat Noire UNUSUAL T-SHIRTS made with love”.

Con gli altri soci ho collaborato per due anni poi c’è stato un po’ di abbandono da parte di tutti perché non riuscivamo a trovare i canali giusti per entrare sul mercato e quindi presi dallo sconforto non abbiamo più prodotto niente fino a quando io non ho rilevato tutto (primi mesi del 2017) e ho iniziato da zero nuovamente, producendo una collezione tutta rinnovata.”

Le foto dei due influencer con indosso le t-shirt di Tommaso

Insomma, un brand in crescita, dinamico, semplice e originale al tempo stesso.

Adesso vi starete chiedendo: “E voi due .. due speaker radiofoniche; una blogger e un’esperta di moda, che si stanno dedicando in generale alle tendenze, ma che esulano kilometri dal mondo degli influencer, delle modelle e delle fashion blogger (Lo sapete come la pensiamo al riguardo se ci seguite ogni venerdì dalle 20 alle 21 su whiteradio.it) .. voi due, come collaborerete con Le Çhat Noire?”

Domanda più che lecita. La risposta è molto semplice: eravamo alla ricerca di un nuovo mood creativo. Dopo gli eventi per bambini e quelli swap, dopo le convention enogastronomiche e i luoghi culto dove mangiare, bere e divertirsi, abbiamo deciso di ritornare un pó alle origini e di parlare di noi tramite la moda.

Quindi, perché non collaborare con un brand tutto toscano, lo ripetiamo Pistoiese D.O.C, che si occupa di moda giovane e originale?

Gli aspetti della collaborazione ve li sveleremo più avanti. Vi diciamo solo di prepararvi per questa estate 2018, perché di cose in ballo ne abbiamo parecchie.

In primis, vi ricordiamo il nostro prossimo evento in collaborazione con il Carbonile di Pistoia e con i ragazzi dello staff Passpartout Eventi:

L’aperiswap by Studio 509

Mercoledì 30 maggio

Dalle ore 19.30

10 euro con aperitivo Lounge

Come funziona?

Beh, basta che clicchiate qui per rileggere il nostro post di review dello scorso evento dell’8 aprile con Annarita Mattei. Ma sopratutto, continuate a seguirci per avere tutte le faqs per questo evento e per saperne di più su tutte le nostre nuove collaborazioni.

#xoxo Alis e Gaia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...