From Asia With Love: la nuova rubrica dedicata ai nostri amici dell’est

Oggi vi parliamo di frutta esotica.

Perché? Beh, ci è venuto in mente di omaggiare i nostri amici asiatici, che ci regalano ogni giorno sorprese sul posto di lavoro e che, contrariamente a ciò che si pensa di loro, sono persone alla mano dalla cultura mistica tutta da scoprire.

Ci concentreremo sulle loro tradizioni, ma sopratutto su ciò che mangiano: alimenti che possiamo trovare anche da noi in Italia spendendo poco, per rivoluzionare un pó la nostra dieta.

Oggi vi parliamo di Mr. DURIAN; un frutto enorme dall’odore dubbio, ma veramente buono.

DURIAN è una sorta di ananas con una corazza dura e un cuore morbido.

Lo riconosci dall’odore puzzolente di formaggio che emana. Infatti, Durian è spesso usato in Asia per fare i dolci come la Moon Cake (ve ne parleremo presto) o la classica Cheese Cake, ma rivisitata.

Insomma, un frutto versatile dal gusto dolciastro che può essere usato per fare dolci vegani, ad esempio (non dite nulla!).

Noi lo abbiamo trovato dai nostri amici dell’Union City, in via Becagli 1/E a Prato. Un Superstore nuovo, nato da giovanissimi imprenditori di nazionalità cinese, che hanno voluto unire la loro cultura all’amore per l’Italia, un paese che li ha accolti e che li ha fatti crescere.

Parlavamo di Durian, il re della frutta, definito così proprio perché grande, resistente all’esterno e molliccio all’interno: la polpa é ricchissima di vitamine e proteine altro motivo percui prende il nome di King of Fruits. Viene dalla Malesia ma lo troviamo anche in Indonesia e molti sono convinti che mangiarne una porzione al giorno aumenti la libido sia maschile che femminile. Come lo abbiamo trovato? Buono! Anche se dobbiamo essere sincere, inizialmente l’odore non aiutava l’assaggio.

Presto vi racconteremo un’altra storia di un prodotto proveniente dall’Asia. Intanto, vi ricordiamo di seguirci in questa nostra nuova avventura di From Asia With Love!

#xoxo Alis e Gaia

Un pensiero su “From Asia With Love: la nuova rubrica dedicata ai nostri amici dell’est

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...