509 LOCAL GUIDE: IL CARBONILE E IL NOSTRO PRIMO SWAP PARTY

Samuele Giglioli e Annarita Mattei raccontano in breve il primo 509 swap party di questa domenica 8 aprile 2018

Questo locale ci piace molto. Se avete letto il nostro post dedicato alla loro inaugurazione lo avevate già capito. Senza contare che lo staff è un gruppo ben affiatato e molto conosciuto nell’ambito delle serate pistoiesi, pratesi e montecatinesi. Stiamo parlando dei nostri amici di Passpartout Eventi, che due anni fa hanno realizzato il più grande evento dedicato al vintage della Toscana e che ora riprongono la loro filosofia estetica del vintage nel loro nuovo Carbonile.

Proprio per questo la sera dell’inaugurazione ci è nata un’idea: quella dello swap; ovvero dello equo e solidale scambio di abiti. E quale posto migliore se non questo, con i suoi arredamenti kitsch e d’altri tempi?

Ma andiamo per gradi.

Uno screenshot delle nostre instagram stories su @studio.509

Noi da sempre realizziamo per ogni cambio di stagione uno Swap casalingo dove con alcune ragazze ci incontriamo e ci scambiamo gli abiti, gli accessori, le scarpe. L’importante è che tutto ciò che si propone sia in buono stato. Poi assegniamo un valore ad ogni oggetto e abbiamo la possibilità di scambiarlo con un altro di pari Valore. Facile no?

Da questo nasce la nostra idea, solo che per renderlo più accattivante, ma sopratutto più fashion e social abbiamo deciso di spostarci al Carbonile e di coinvolgere la nostra amica e super stylist, esperta proprio di vintage, Annarita Mattei.

Annarita da anni si è trasferita a Torino, dove ormai tre anni fa ha aperto il suo personalissimo vintage store (vi mettiamo qui il link al nostro video reportage del suo negozio) e lavora come stylist per negozi e brand spostandosi tra Torino, Milano e Napoli, la sua città.

È stato un piacere per noi averla di nuovo nella nostra Pistoia dove l’abbiamo conosciuta: è stata sicuramente la sua presenza, insieme alla gentilezza di tutto lo staff del locale, a dare un valore aggiunto a questo primo #swap #party.

Ma c’è di più. Abbiamo vissuto l’atmosfera del Carbonile a pieno in questo Week end; provando anche il loro nuovo menù con le loro schiacciatine gourmet (vi ricordate quando vi parlavamo della loro idea del #defile?). Tutto veramente buono, accompagnato da dell’ottimo vino. Ci siamo perse solo la loro serata Gossip, che ormai è un punto di riferimento per il giovedì sera a Pistoia, e non abbiamo ancora partecipato alle loro serate con i ragazzi dello Swing, ma a quanto pare sono fighissime.

Insomma, humble Always, ma quando una cosa è diversa dal solito e fatta bene troviamo valga la pena consigliarla.

#xoxo Studio 509

2 pensieri su “509 LOCAL GUIDE: IL CARBONILE E IL NOSTRO PRIMO SWAP PARTY

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...