509 Local Guide: Que Tapas Amigo – Sangria & Friends

Dopo averveli mostrati in video sulla nostra pagina facebook per la loro partecipazione al Campionato Mondiale delle Tapas (dove sono arrivati tra i primi 5 con la loro tapas “El secreto de la pera”), oggi vi parliamo di loro per la loro cucina, ma sopratutto per la disponibilità e la cordialità del servizio e dei gestori del locale, che ogni volta si dimostrano gentili e professionali.

Oggi nella nostra rubrica 509 Local Guide vi parliamo di Que Tapas Amigo – Piazza dello Spirito Santo, Pistoia.

Direttamente da Instagram, la Paella di Que Tapas Amigo

Ultimamente Francesca e tutto lo staff di Que Tapas Amigo ha fatto parlare di sé non solo perché sono un gruppo giovane e preparano specialità spagnole con prodotti iberici D.O.C, ma anche per i loro eventi e le loro collaborazioni.

Ad esempio, Tapas e Gin, che é stato un vero successo, oppure l’evento Gossip a tema Espana in collaborazione con i nostri amici del Carbonile di Passapartout eventi.

Insomma, un’iniziativa dopo l’altra che ci ha spinto a tornare di nuovo a mangiare un menù tutto spagnolo di cui vi parliamo in questo post.

Francesca, di ritorno da una mini vacanza in Spagna proprio ora prima di Pasqua, ci prepara un menù ad hoc per poter assaggiare molte delle specialità latine, in cui inserisce Sangria e Paella.

Le tapas sono abbondanti e colorate: molto invitanti e saporite. La Paella davvero buona e per nulla pesante, anzi: la cosa interessante di questo menù degustazione è stato proprio questo; ovvero il fatto di aver mangiato davvero tanto, con portate tutte differenti tra loro, senza poi sentirsi pieni alla fine del pasto, ma semplicemente sazi. Anche i dolci sono interessanti e alla fine la spesa si è dimostrata essere in linea con ciò che avevamo mangiato.

Il locale è davvero tipico: un pezzetto di Spagna che affaccia sulla quasi del tutto ristrutturata Piazza dello Spirito Santo, nel cuore della nostra città, Pistoia. Si trova a due passi dalla movida della città ed è un posto tranquillo e di tendenza dove poter mangiare e bere bene con poco.

#xoxo Alice Lavoratti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...