LITTLE DOLL: La nostra nuova rubrica Make-Up a cura della giovanissima Elena Sofia D’Andria

Il video Tutorial trucco di Elena per questa settimana. Lo trovate anche sul nostro canale youtube Studio 509 Blog Personale.

Sei una ragazza dagli occhi castani che si è stufata dei soliti rosa e marrone??

Allora proviamo col verde!!

Oggi faremo un trucco adatto per una serata tra amiche, dove si puó azzardare con qualche colore pazzo senza esagerare.

Trovo molto bello usare il verde sugli occhi castani e lo consiglio soprattutto a chi ha i capelli rossi!

Se siete ragazze che vogliono osare ma allo stesso tempo non risultare volgari siete bel posto giusto.

Iniziamo subito dagli occhi:
applico il correttore cover cream concealor 001 di Pupa su tutta la palpebra, poi prendo un ombretto del colore del mio incarnato dalla palette di Marrionnad #foryou e ne applico abbastanza da opacizzare la palpebra e renderla liscia. Dopo di che andiamo col marrone (sempre dalla solita palette), iniziamo con un colore di transizione da mettere nella piega della palpebra per poi andare con colori sempre più scuri. Questa è la base per un makeup perfetto: avere tante colorazioni simili che vanno a creare un degradè che facilita la sfumatura. Poi passiamo al nostro verde, ne applico uno scuro sempre nella piega, che poi vado a intensificare con un nero. Ora ritorniamo alla palpebra mobile, la pulisco con del correttore che poi successivamente intensificherà l’ombretto che metteró sopra.

Aggiungo con le dita un ombretto verde acqua e poi finisco con il trucchetto che rende luminoso il make-up: l’ombretto liquid metal shock nella tonalità Solar Explosion di Essence! Delineo la linea dell’occhio con l’eyeliner di Essence liquid ink waterproof e metto il mascara I love extreme sempre della stessa marca. Dopo aver completato gli occhi faccio la base, molto semplicemente vado a togliere le occhiaie con un correttore rosato della palette insta conceal & correct della rimmel e metto un po’ di fondotinta naked skin della urban decay, senza appensantire la pelle. Passiamo alle labbra!! Osiamo con un rosso aranciato della l’oreal, il matte 404 raspoutine-me.

Finiamo con l’illuminante, un passaggio immancabile per risplendere nella serata! Riprendo l’ombretto dorato dell’essence e lo picchietto sullo zigomo, dopo lo fisso con un ombretto dorato della Maybelline.

Il look è completato e voi siete pronte per la serata!

#xoxo Elena Sofia d’Andria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...