509 Local Guide: Wine Experience alla Fattoria Betti di Quarrata

Caprone e Prunideo le mi scelte della Fattoria Betti

Si è conclusa ieri sera la 3 giorni di #gustapistoia organizzata da Armando Alibrandi, nostro amico e foodblogger, in collaborazione con il Consorzio Turistico di Pistoia.

Una serata calorosa e familiare organizzata alle cantine della Fattoria Betti, con la degustazione dei loro vini buoni e genuini accompagnati da un aperitivo in vero #tuscanylifestyle (come direbbe il nostro amico Federico Minghi).

Il selfie con gli organizzatori

Dopo aver assistito allo show cooking di Simone Scipioni, Mohamed Lamnaour e Hilde Van Maneen, ieri sera ci siamo rilassati nelle campagne del nostro vicino Montalbano e abbiamo mangiato e bevuto in compagnia.

I fratelli Betti, Guido e Gherardo, ci hanno accolto nel loro regno del vino e ci hanno mostrato parte delle loro fatiche nei campi, raccontandoci del loro lavoro e della loro passione per il vino – quello buono – ma sopratutto di quanto sia difficile, seppur soddisfacente, lavorare nel loro settore.

“È l’amore per la nostra terra che ci spinge ogni anno a dare il meglio e a creare i gusti e i sapori autentici del nostro vino – racconta Gherardo Betti. Il difficile è far conoscere il Montalbano agli stranieri, che amano bere, ma che quando si parla di vino e di Toscana pensano solo ai nostri colli vicini.”

Vi postiamo qui il video dei ringraziamenti di Armando Alibrandi che ci hanno anche un pó commosso e vi lasciamo un pó in sospeso sulla famiglia Betti, perché abbiamo in serbo per voi un video a loro dedicato che uscirà la prossima settimana sui nostri social.

Vi lasciamo però con una frase: “L’erba del vicino è sempre più verde .. Ma forse siamo noi ad essere un pó daltonici 😜”

#xoxo Alice Lavoratti

Pubblicato da studio.509.blog

Ciao sono Alice Lavoratti e con la mia Best Friend Gaia nel 2015 abbiamo aperto questo blog che porta il nostro nome: Studio 509, ovvero due menti nate una il 5 maggio e una il 9 luglio che studiano sempre qualcosa di nuovo. Nel 2018 si è aggiunta Irene Fedi, la nostra cuciniera e foodblogger di fiducia, che ogni tanto ci regala le sue ricette. Dal 2020 sono solo io a scrivere - almeno per un pò - perchè le mie due fantastiche amiche sono state investite dalla bellezza della materinità. Perciò ecco un piccolo cambio di rotta editoriale e il collegamento alla mia pagina facebook personale @c.alice - il canale di Alice - dove pubblico ciò che scrivo qui sul blog e su altre testate giornalistiche. Se vi va di seguirci siamo anche su INSTAGRAM con il nome @studio.509.blog ;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: