NEWS ABOUT COSPLAY: ASPETTANDO IL PISTOIA NON SOLO COMICS CON KATS&BAGS.COM

Screenshot_20180226-220735

Maria Elisa Pannunzio – kats&bags.com

E’ con piacere che parliamo ancora una volta di una tendenza che sempre di più spopola anche da noi in Italia – sopratutto in Toscana – vista con gli occhi della nostra amica e “collega” blogger Maria Elisa Pannunzio del blog www.kats&bags.com: il mondo dei Cosplay.

“Anche quest’anno avrò il piacere di presentare per la terza volta le due gare cosplay del Pistoia Non Solo comics con un bel pò di novità – ci racconta Elisa.

Come gli scorsi anni, il sabato assegnerò il premio speciale del mio kats&bags blog al cosplay che preferisco, sia per il personaggio portato, che per la cura dei dettagli. La domenica ci sarà invece un premio speciale: il “Sailor Moon Cosplay “. Lo assegnerò insieme alla presidente di giuria Sunita Sunymao Zucca al cosplay a tema Sailor Moon che ci piacerà di più. Proprio la domenica, infatti, al Pistoia Non solo Comics ci sarà il Sailor Moon Day, con raduno di cosplayers e concerto di Sunita tutto a tema Sailor Moon!!! Io stessa indosserò per presentare il mio costume cosplay (naturalmente a tema Sailor) e vestirò i panni di Princess Pluto!

Come già vi raccontavo in radio nella puntata che mi avete dedicato lo scorso novembre (vi mettiamo qui il link al podcast), premetto che non sono una cosplayer professionista e ammetto che per fare il vestito mi sono fatta dare una mano dalla mia sarta di fiducia, Cristina, che oltre ad essere bravissima ha anche tantissima pazienza per realizzare quello che ho in mente. La “Chiave del tempo” che vedrete e che io adoro, sarà invece realizzata dai ragazzi di Black knight di cui parlerò presto sul mio blog.”

Screenshot_20180226-215719

Elisa ha di recente partecipato ad un evento Cosplay a Monaco – di cui potete vedere le foto in questo nostro post. Ci ha raccontato di questo e degli altri eventi cui è stata invitata come blogger.

“Per quanto riguarda gli eventi a cui ho preso parte quest’anno, oltre ad alcuni del mondo del vintage e dell’ artigianato (tra tutti Fashion in Flair in cui insieme ad altre blogger ho assegnato il premio Blogger for Flair e Pisa vintage), numerose sono state le fiere del fumetto a cui ho preso parte (come Lucca Comics, Games Week, Milano Anime, Nerd Show.. etc). L’ultimo evento a cui ho partecipato è stato il più emozionante. Lo scorso 24 febbraio, infatti, si è svolto al Grimaldi Forum di Montecarlo il Magic Monaco 2018 (Monaco Anime Game International Conference), dove ho potuto incontrare numerosi artisti internazionali del mondo dei videogames e comics come Yoji Shinkawa, art director della serie di videogames Metal Gear, e il creatore del primo gioco a cui ho giocato Prince of Persia (.. ed entrambi mi hanno inaspettatamente fatto un ritratto!!!).”

Screenshot_20180226-220816Screenshot_20180226-215354

Insomma, non ci resta che aspettare il 28 e 29 aprile per il prossimo Pistoia Non Solo comics e scoprire insieme tutte le novità che ci riserverà quest’anno – tra cui ci siamo anche noi di Studio 509 😉

Un pensiero su “NEWS ABOUT COSPLAY: ASPETTANDO IL PISTOIA NON SOLO COMICS CON KATS&BAGS.COM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...