🖼🖼Visita agli Uffizi con Florence and Tuscany Tours🖼🖼

Uno dei soffitti degli Uffizi

È stata davvero una bellissima esperienza quella dello scorso sabato al museo degli Uffizi di Firenze con Florence and Tuscany Tours: mi sono ritrovata di fronte a tantissime bellezze artistiche e sono rimasta senza fiato a guardare Firenze dalle vetrate dove anche Lorenzo il Magnifico si affacciava nei tempi antichi. Ma andiamo per gradi.

Alcune foto dagli interni e dalla terrazza degli Uffizi

Un mesetto fa ho partecipato ad un contest di scrittura organizzato da Florence and Tuscany Tours, che organizza gite e giri nei luoghi più particolari di Firenze e non solo.

Senza dilungarmi sul tema del Contest, vi dico solo che in palio c’era una visita a scelta tra 3 delle loro più gettonate e, siccome era dall’età di 6 anni che non visitavo il primo vero museo della storia, ho vinto e ho scelto di visitare gli Uffizi.

Il tondo, unica tempera su tavola di Michelangelo

La visita parte alle 15.30 in punto come prescritto. La nostra Guida è energica, simpatica e molto preparata: ha tenuto alto l’umore di tutti coloro che partecipavano alla visita, raccontando tutti gli aneddoti e le storie dei grandi artisti e della Famiglia Medici, ma sopratutto di come sono nati gli Uffizi.

Una visita piacevole durata due ore, che sono davvero volate e che consiglio a tutti coloro che vogliono conoscere Firenze e le sue bellezze, che a volte, proprio perché vicine a noi, vengono un pó “dimenticate”.

Per conoscere tutti i prossimi appuntamenti di Florence and Tuscany Tours potete visitare la loro pagina Facebook o il loro sito.

#xoxo Alis

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...