🌟PISTOIA SPLENDE🌟 LA NOSTRA CITTÀ CONTINUA A FAR PARLARE DI SÉ

La foto copertina del video musicale di Ernesto Mangone che sta spopolando sul web

Cari amici di Studio 509, torniamo a parlare della nostra bella città natale: Pistoia.

Come ben sapete, siamo pratesi d’adozione, ma il nostro cuore è sempre nel nostro piccolo borgo racchiuso tra le montagne appenniniche che in questo 2017 ha fatto parlare di sé per essere stato eletto capitale della Cultura e per la presenza del fantomatico “raggio verde” che tanto ci è costato, ma che ha permesso di ribadire quanto la nostra città sia da vedere, visitare e scoprire. Proprio da qui, dal “raggio verde”, parte la storia di “Pistoia Splende”, un video musicale nato da un’idea e dalla regia di Ernesto Mangone, fotografo e videomaker pistoiese conosciuto tra le altre cose per le collaborazioni in RAI.

Ernesto ha presentato il suo progetto lo scorso 6 novembre ribadendo la finalità prima dell’opera: mostrare le bellezze della città di Pistoia.

Una foto della presentazione di “Pistoia Splende”

Infatti, nonostante le personalità chiamate a “porgere il loro saluto” ai due alieni protagonisti del video – interpretati da Giuliano Del Taglia e Lucrezia Pagnini – siano davvero tante (tra cui Serena Magnanensi, Luca Bracali, Celina Seghi, i Gemelli Siamesi, Matilde Calamai, Eleonora di Miele, Andrea Agresti, Enio Drovandi e Giulia Nannini) la vera protagonista del video è la nostra bella cittadina, ripresa e montata dall’abile Mangone con l’aiuto alla regia della figlia Rebecca.

Anche la musica non è da meno: scritta da Sandro Bartolozzi, con i cori di Lisa Ciolli, è la voce di Daniele Pistolozzi, cantante in ascesa reduce da molte tournée all’estero, ad accompagnare le immagini di Pistoia e a farla splendere nel vero senso della parola.

Foto di gruppo per “Pistoia Splende”

Di seguito, vi lasciamo il link del video che sta realizzando tantissime visualizzazioni su Youtube.

Un grazie ad Ernesto per aver realizzato questo video, bello e simpatico, dedicato alla nostra Pistoia che anche noi di Studio 509, nonostante l’adozione pretese, amiamo profondamente.

#xoxo Alis

Alcune foto di Ernesto con i protagonisti dal mondo di teatro, televisione e sport presenti nel video.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...