💋💋ROSSELLA BRESCIANI💋💋 MAKE UP AND MAKE OVER

Immagine di repertorio da una sfilata curata nel #makeup da Rossella

Eccoci qua cari amici di Studio 509. Oggi parliamo di #makeup ma anche di #makeupover, ovvero di quanto sia importante non solo truccarsi bene con i giusti “attrezzi” e prodotti in modo da non danneggiare la nostra pelle, ma anche di quanto sia importante struccarsi.

“Lo dobbiamo a noi stesse e al nostro viso – dice la nostra amica e super Mua Rossella Bresciani, che la scorsa settimana è stata nostra ospite telefonica alla radio. La nostra pelle ha bisogno di essere bene detersa dopo aver portato per lunghe, a volte lunghissime ore del trucco. Se non puliamo il nostro viso come si deve, si rischia di non potersi più truccare in futuro.”

Rossella Bresciani ormai la conoscete: è una delle migliori make up artist in Toscana per servizi televisivi e fotografici. Opera da sempre sopratutto nel campo della moda e lavora per molti luoghi di culto del #makeup come la Rinascente di Firenze.

Trucco per serata di Gala al Palazzo dei 500 di Firenze dello scorso venerdì 20 ottobre. In foto, il volto tv Tina Cipollari e Alessandra Stefania Brandolini.

Durante la nostra puntata radio abbiamo parlato con Rossella di quanto sia molto importante lo step successivo al trucco, ovvero il “togliersi la maschera”.

Rossella al lavoro sulla modella fiorentina Loriana Priori.

Rossella e una sua creazione #hairstyle.

Quante di voi si truccano per non mostrare i piccoli difettucci estetici, o per sentirsi più sicure di sé? Beh, è importante ricordarsi cosa si nasconde sotto ogni pennallata, sotto ogni strato di trucco:

“È sempre bene avere un buon rapporto con se stessi. Il make up ci aiuta a vederci diverse, a sentirci più belle, ma la sera dobbiamo guardarci allo specchio e toglierci la maschera. Ecco perché consiglio sempre un’ottima lozione miscellare, o del latte detergente di ottima qualità a base naturale: sopratutto chi si trucca molto e usa specifici make up, di quelli che durano tutto il giorno, ha bisogno di riprendere contatto con il proprio viso nude e rilassare la pelle. Così possiamo trovare un giusto equilibrio tra la nostra realtà di tutti i giorni e la maschera che decidiamo di portare per affrontare le difficoltà della vita quotidiana.”

Nient’altro da aggiungere. Per Halloween ci facciamo mostruosamente belle, ma il primo di novembre faremo il bagno nell’acqua miscellare, lo promettiamo a Rossella e alla nostra pelle.

Alis

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...