Cookery World: la nuova esperienza di cucina creativa a Firenze

Ecco l’invito alla serata d’inaugurazione di Cookery World

“Siamo lieti d’invitarvi ..” a conoscere nuove esperienze culinarie ultrasensoriali. La serata dello scorso 28 settembre in Borgo San Frediano é stata questo e molto altro.

Anzitutto un Grande grazie va all’organizzatrice Camilla Fabiani Che ci ha invitato a partecipare all’evento, su invito del nostro nuovo amico Jacopo Patechi.

P1020539

Lo chef stellato Sebastiano Lombardi del ristorante Il Pellicano di Porto Ercole, che ha cucinato per l’evento d’inaugurazione.

P1020519P1020518

Lo chef Pasticcere Jacopo Patechi che sarà anche maestro presso il Cookery World

L’evento è stato davvero eccezionale: finger food visionari, ma sopratutto gourmet; un risotto allo zafferano con burrata e aceto balsamico che ci ha fatto venire l’acquolina in bocca già dalla pentola.

Una serata diversa, molto chic, con tanti nomi della cucina e della moda presenti per dare il via a sorsi di Champagne ad un’esperienza nuova a Firenze, tutta dedicata a corsi di cucina diversi e ad eventi particolari tutti dedicati al gusto.

Presente alla serata anche l’esperto di bon ton Alberto Presutti, che organizza corsi e workshop dedicati al galateo e alle buone maniere per business man che devono conoscere la global etiquette. Prossimamente Presutti sarà su teleregione per un programma dedicato alla sua disciplina.

Altre foto della serata d’inaugurazione del Cookery world di Firenze.

Noi siamo state davvero bene, ma abbiamo bisogno di saperne di più di questa nuova esperienza di Camilla e dei suoi compagni di viaggio professionisti della cucina; così abbiamo invitato Camilla e Jacopo in radio il prossimo 24 novembre, così potranno raccontarci come stanno andando i primi corsi autunnali, come quello di cucina medioevale, di finger food toscano, o ancora di lavorazione delle castagne.

Per info prezzi e corsi potete cliccare al link qui di seguito.

http://www.cookery.world/

Alis

Pubblicato da studio.509.blog

Ciao sono Alice Lavoratti e con la mia Best Friend Gaia nel 2015 abbiamo aperto questo blog che porta il nostro nome: Studio 509, ovvero due menti nate una il 5 maggio e una il 9 luglio che studiano sempre qualcosa di nuovo. Nel 2018 si è aggiunta Irene Fedi, la nostra cuciniera e foodblogger di fiducia, che ogni tanto ci regala le sue ricette. Dal 2020 sono solo io a scrivere - almeno per un pò - perchè le mie due fantastiche amiche sono state investite dalla bellezza della materinità. Perciò ecco un piccolo cambio di rotta editoriale e il collegamento alla mia pagina facebook personale @c.alice - il canale di Alice - dove pubblico ciò che scrivo qui sul blog e su altre testate giornalistiche. Se vi va di seguirci siamo anche su INSTAGRAM con il nome @studio.509.blog ;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: