Do you wanna kill us? Siii, ma con Dolcezza 😉

Photo footage – una creazione di Jacopo Patechi negli studi di WhiteRadio

Vi è mai capitato di incontrare un Rinoceronte Obeso in kilt che fa il pasticcere?

Beh, so per certo che è praticamente impossibile ma noi siamo a Studio 509 e tutto può succedere!


Photo footage – le mignon per noi di Studio 509

Infatti abbiamo avuto la fortuna di incontrarne uno, l’ospite della puntata dello scorso Venerdì 22 Settembre: Jacopo Patechi.

Ci tengo a spiegare che non sto offendendo nessuno e che Purtroppo Ormai Rimarremo Rinoceronti Obesi (Porro 2.0) è la band dove è batterista, nome personalmente interpretato come una dedica a noi trentenni, che ci sentiamo un pò tutti Rinoceronti Obesi in declino quando un 19enne, con il ciuffo alla Tom Cruise degli anni d’oro, ci chiama SIGNORI/E!

Jacopo è il responsabile di pasticceria del Bar Mazzini a Firenze, nonché fautore e docente, insieme al maestro pasticcere Leonardo Bittini, del Corso di Pasticceria a cui sto partecipando.

La pasticceria per me è un’arte, come ogni forma d’arte unisce la passione a delle regole ferree che vanno studiate, rispettate e fatte proprie.

Grazie all’amore che mettiamo nel trasformare la nostra immaginazione in qualcosa di concreto riusciamo a far sì che le regole diventino parte di noi, fino a non avere più nessun peso. Fino a diventare solamente uno strumento meccanico che ci serve per esprimerci, per realizzare opere che portano il nostro nome, che, anche senza parlare, in qualche modo, raccontano di noi.

Photo footage, direttamente dalla pagina Facebook di Jacopo Patechi

Così è apparso Jacopo a Studio 509: con il kilt e il suo vassoio di opere d’arte che profumavano e avevano il gusto della sua storia.

Tecnica perfetta, tocco personale e sperimentazione, tutto racchiuso in buonissime mignon. La pasticceria in tutta la sua classicità, fatta di bignè e frolla, creme, unita alla frutta esotica e a nuove consistenze dà vita a sapori contrastanti, innovativi e decisamente indimenticabili!

Noi, oltre ad aver praticamente mangiato anche il vassoio, abbiamo capito quanto la passione e la dedizione siano la spinta per non mollare e perseguire i nostri obiettivi con tanta determinazione e l’animo immortale dei sognatori incalliti.

Quindi, il nostro caro ospite, oltre a farci prendere 3 kg in un’ora ci ha dato una bella lezione di vita!

Lo ringraziamo per averci fatto compagnia nei nostri studi e per averci invitato ad un gran bell’evento TOP SECRET di cui purtroppo non posso ancora parlare ma vi consiglio di monitorare le nostre pagine social in serata!

E come diceva Pablo Picasso:“Learn the rules like a pro, so you can break them like an artist.”

Continuate a seguirci tutti i Lunedì sera per scoprire quanto riesco a mangiare in due ore durante il Corso di Pasticceria, e mi raccomando sintonizzatevi questo Venerdì dalle 20.00 alle 21.00 su WHITERADIO.IT con il nostro super ospite, nonché gnocchissimo veterano di Studio 509: LORENZO PRATESI!

Gaia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...