Tuscany lifestyle experience

 

photo by Alis – Federico Minghi con la maglietta di Studio 509

Avete mai provato la sensazione di essere in una dimensione diversa, altra, per molti aspetti Amena?

A noi é successa una cosa simile la scorsa domenica.

Vi ricordate la nostra puntata dello scorso 23 giugno? Avevamo come ospite Federico Minghi, scrittore, esteta, ma sopratutto ambasciatore del Tuscany lifestyle. Federico é conosciuto per i suoi molti progetti eclettici ed innovativi, tutti legati al territorio, alla buona tavola e alla sua terra, la toscana.

Photo by Alis

La scorsa domenica siamo state a trovarlo nella sua Monteriggioni, dove ha avviato da circa un anno la sua nuova esperienza imprenditoriale legata al gusto: la Spezieria Toscana.

Avete presente il Paese delle Meraviglie? Ecco un pó più piccolino, ma l’idea é quella. Un posticino tranquillo all’interno del Castello di Monteriggioni dove abbiamo avuto modo di assaggiare tantissime tipologie di biscotti, salati e Dolci, e il panforte più buono Che ci sia mai capitato sul palato.

Dopo questa tasting experience, il nostro nuovo amico ci ha regalato un sogno d’altri tempi, guidandoci in un pomeriggio tra le campagne senesi Che ci ha portato in Volpaia, dove abbiamo avuto modo di conoscere due delle donne più genuine mai viste: la Gina e la Paola del Bar Ucci, uno storico luogo del gusto in Toscana.

Photo by Alis

É stato bello vivere per un giorno come un vero toscano d.o.c: una giornata immersi nelle soleggiate colline del Chianti, avvolti da vallate di vigne e uliveti, bevendo, ridendo e mangiando alla vecchia maniera in una “Domenica sotto il sole della Toscana” Che ti rimette in pace con il mondo.

Photo e poesia by Alis

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...