NEW TRENDS IN TOWN: ANCHE IN ITALIA ARRIVA LA MODA SUPER COOL DEI CAPELLI ROSA

Kelly Osbourne, durante una premiere degli MTV movie Awards

Ebbene si, è arrivata anche in Italia la moda dei capelli rosa!

Forse molti di voi non sanno che il rosa è un colore che si addice a tutti, anche ai maschietti (perchè no?), e che è stato etichettato come “il colore delle donne” solo perchè è il colore più chiaro in assoluto dopo il bianco (che per l’esattezza è un NON COLORE). Voi potrete dirci: “Ma l’azzurro?? il Giallino?? anche quelli sono colori chiari!” Si è vero, ma l’unico che si avvicina di più al bianco, e quindi all’idea di castità e dolcezza è il rosa (ovviamente nella sua tonalità platino-vintage, come potete vedere nella foto di Kelly Osbourne in apertura del post).

Molte sono le star che hanno deciso di “farsi rosa” e i motivi sono molteplici.

Cara Delavigny e Beyonce in due tonalità di rosa diverse

I nostri due esempi sono importanti e molto diversi tra loro: da una parte vedete il rosa della modella e attrice Cara Delavigny che ha deciso un pink-red che si sposa benissimo con la sua carnagione, ma sopratutto con la sua base bionda. Quindi ha fatto una scelta di stile per accentuare le sue caratteristiche estetiche. Beyonce, invece, ha optato per un rosa alla Natalie Portman in Closer (in cui interpretava la squillo Alice). Una scelta sicuramente molto coraggiosa che a quanto pare l’ha aiutata psicologicamente ad uscire da un brutto periodo con il marito J-Z (che l’aveva tradita con un’altra. Tutti si stanno ancora chiedendo cosa avesse fumato!!).

Insomma, che lo si faccia per motivi estetici o per sentirsi meglio con se stesse, ora come ora farsi i capelli rosa è un vero must, che rende sopratutto le donne molto più attraenti agli occhi degli uomini e che le fa sentire diverse dalle altre.

In un suo articolo per Cosmopolitan, la blogger Maddalena Ramolini, riguardo al suo cambio look da bionda a rosata, scrive:

“Mi sento più sicura di me. Molti anni fa a Londra, mi ero fatta tagliare i capelli quasi a zero, per gioco. La sensazione di libertà che ho provato allora è stata così forte da lasciarmi quasi stordita. Questa volta l’intensità non è stata la stessa, ma appena uscita dal salone mi sono sentita molto, molto bene. Mostrare al mondo la mia parte più anticonformista e originale mi ha dato un boost di autostima, che mi sta accompagnando da quel momento.”

La nostra Gaia ha fatto lo stesso cambiamento!!!

Anche la nostra Gaia ha deciso di farsi rosa, partendo da una tonalità strong, fino ad arrivare (lo vedrete nella foto di chiusura) ad un vintage rose che ha abbinato ad un caschetto sbarazzino.

La nostra opinione su questo colore la conoscevate già da tempo (se non ricordate male avevamo dedicato un post al rosa e a quanto ne avremmo visto in questa estate 2017), adesso la ribadiamo con orgoglio: BE BRAVE, BE STRONG, BELIEVE IN GPW AND TAKE THE PINK HAIR!!

Gaia con il suo caschetto vintage rose!!

ps: TANTI AUGURI GAIA!!!!!! ❤

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...