Fashion Make up: i consigli di Rossella Bresciani

Photo footage – Rossella Bresciani al lavoro in sfilata 

Lo scorso venerdì 30 giugno abbiamo realizzato una puntata di Studio 509 (whiteradio.it from 20 to 21) davvero interessante. Ci siamo concentrate su un argomento che ci sta molto a cuore: la bellezza femminile. Per fortuna non eravamo da sole a parlare di quanto sia importante per una donna dare sfogo all’ambito estetico: nostra ospite la make up artist Rossella Bresciani.

Rossella è una donna con la D maiuscola, che ama il suo lavoro e lo svolge con passione da sempre: è stata una delle prime in Italia a praticare questo mestiere, sia in televisione che sui set fotografici, e adesso è tra le più ricercate in Toscana per eventi di rilievo come Pitti o Mare D’amare, senza contare gli stilisti emergenti che la scelgono per curare la bellezza delle loro modelle in passerella come Noell Maggini o la giovanissima Giulia Bechi.

Con Rossella abbiamo parlato di tantissime cose riguardanti il make up; in particolare di quanto sia importante scegliere i prodotti giusti, in base all’INCI ad esempio, oppure attraverso dei piccoli trucchi, come quello di guardare il colore delle proprie vene per scegliere il giusto colore di fondotinta e capire la tonalità del proprio carnato. Tra le altre cose abbiamo scoperto che ci sono dei prodotti cui si possono aggiungere i generi alimentari per donare un odore o un colore particolare al prodotto stesso e renderlo più gradevole all’olfatto, alla vista e al tatto.

Photo footage – l’attrice Elena Costa, make up by Rossella Bresciani

Photo by Fiorenzo Stefani – Greta Cuccarini, ex miss Toscana Mascotte, sfilata Noell Maggini, make up by Rossella Bresciani

Il lavoro di Rossella va anche oltre il fashion: infatti, è anche insegnante, ma sopratutto una lavoratrice instancabile, che ha scelto di lasciare la sua Milano per lavorare in toscana, dove, a suo dire, gli eventi e le occasioni di collaborazione non mancano affatto, anzi! 

In puntata abbiamo parlato di Pitti bimbo e di come sia diverso per una Mua, seppur esperta, lavorare con i bambini piuttosto che con gli adulti. Mentre l’adulto adora farsi “sistemare” con il trucco di un esperto, il bambino molte volte è restio e poco collaborativo. Ma Rossella e il suo team hanno trovato una simpatica soluzione, applicabile anche a noi donne; ovvero, vi siete mai chieste se siete Fatine o Principesse? Beh, potete capirlo dalla vostra pelle e in base a questo scegliere come truccarvi ed essere al top in ogni occasione. Ad esempio, l’Alis, con la sua pelle fine e la carnagione biancastra è una “Principessa” e dovrà perciò scegliere dei colori che vadano a far risaltare queste sue qualità. 

Photo footage – Rossella Bresciani all’opera con una modella

Photo by Gaia – Alis truccata da Rossella Bresciani per la Sfilata di Pitti Uomo by Caraiby Beach dello scorso 16 giugno 

Una puntata spumeggiante quella con Rossella Bresciani, che ci è piaciuta sotto ogni punto di vista ed è stata seguitissima.

Speriamo di ritrovarla presto, magari alla fiera MARE d’amare che si terrà a Firenze i prossimi 22 23 e 24 luglio, dove Rossella è Mua ufficiale.

Vi consigliamo di seguirla sui suoi social Facebook e Instagram, dove la trovate come Rossella Bresciani Makeupando.

#makeuptime 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...