ASMANA WELLNESS WORLD: UN TUFFO NELLA PACE DEI SENSI

Foto di repertorio di una delle sale relax del centro benessere Asmana Wellness Wolrd a Campi Bisenzio (PO) – via Allende 10

Una bellissima esperienza quella che ci ha coinvolte la scorsa domenica 18 giugno presso quello che è stato definito un dei più grandi centri benessere di tutta Italia.

Asmana Wellness World nasce da una filosofia incentrata sulla rinascita della propria pace interiore attraverso il relax a tutto tondo del proprio corpo.

“E’ un luogo d’incontro tra Oriente e Occidente – ci racconta Giada, nostra guida all’interno del centro – che regala emozioni nuove ed esperienze multisensoriali. La cosa più importante da notare sono la cura e l’attenzione per i dettagli, dall’arredamento con materiali di pregio, statuine indiane e porte intagliate a mano (molte delle quali provenienti da Bali), e la qualità della customer experience in continua evoluzione e miglioramento.”

Infatti, la cosa più bella dei 9000 mt quadri dell’Asmana, oltre alle bellissime piscine idromassaggio interne ed esterne, con una zona prendi sole in cui è stato ricreato il clima da spiaggia e il bar che si trova direttamente all’interno della piscina principale ed è collegato con un altro bar interno, sempre direttamente in piscina, sono le cerimonie in cui gli avventori del centro possono partecipare per riscoprire se stessi attraverso attimi legati alla memoria, oppure energizzanti con oli essenziali, purificanti con scrub tutti naturali.

Foto di repertorio di una delle cerimonie nella Sauna Wine, ricreata con il legno delle botti di rovere del Chianti.

Insomma, Asmana Wellness World è un paradiso creato intorno al benessere psico-fisico, dedicato all’Hammam, alle saune e alle cerimonie multisensoriali che si svolgono durante tutto l’arco della giornata. Un mix di musica, ghiaccio ed essenze naturali che rigenerano e portano il corpo ad un’evoluzione.

Quello di questa nuova tipologia di centro a tutto tondo è un programma tutto diverso da quello che possiamo trovare nei classici centri termali, anzitutto per la differenziazione dell’offerta che Asmana propone con le sue cerimonie, tra cui quella esclusiva delle campane tibetane o le melodie del benessere nella stanza dell’oro tutta in tema indiano, e i suoi eventi che nel week end sono organizzati fino a tardi.

Un luogo davvero pronto ad ogni esperienza ed esigenza, grazie anche all’area interna dedicata al cibo sano con il bistrot Asmana, in cui si possono gustare prelibatezze gourmet.

Foto di repertorio del Centro Asmana Wellness World aperto 365 giorni all’anno.

Che altro dire su questa bellissima esperienza che ci ha regalato momenti di relax assoluto dallo stress della vita quotidiana? Beh, forse l’unica cosa che possiamo consigliarvi è di provare a frequentare anche solo per poche ore questo nuovo mondo cosi vicino a casa nostra che ci mette in contatto con altre culture (alla fine un entrata full day a 33€ vale la pena). Se andate vi consigliamo la cerimonia della nostra guida Giada, che nella Wine Sauna vi regalerà un’esperienza energizzante unica nel suo genere, e quella nell’Hammam con lo scrub al sale marino.

Per tutto il resto ci trovate su whiteradio.it dalle 20 alle 21 ogni venerdì, con tante novità e info sugli altri eventi in programma per noi di Studio 509 e i ragazzi della radio, che si trovano ora impegnati con il CAMPI BEER FESTIVAL 2017 (ps. a noi sono toccati i Sud Sound System, mica male 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...