Grass Feed about: Carne Italiana e la salvaguardia della salute 

Signori e Signore, è con piacere che vi ricordiamo di partecipare ad un evento in cui avrete modo di parlare di salute e nutrizione (quella vera). Un evento di cui sappiamo poco, anche perché gli organizzatori vogliono che sia un evento diverso e unico nel suo genere, ma di cui conosciamo la mission che muove tutto un movimento nuovo improntato alla salvaguardia della salute umana e animale.

Il prossimo sabato 17 giugno presso il locali della libreria Lo Spazio, in via dell’Ospizio a Pistoia, dalle ore 18 Carne Italiana in collaborazione con Webagel ci parlerà del loro progetto sulla carne grass feed, su come i piccoli allevatori locali e i ristoratori si stiano muovendo affinché sulle nostre tavole arrivino prodotti di prima qualità, non solo buoni da mangiare ma anche sani.

Il primo dei locali pistoiesi che ha deciso di aderire al progetto, inserendo nel suo menù solo carne controllata a km 0 allevata Grass Feed, è il Magno Gaudio, in via Curtatone e Montanara a Pistoia, dove si concluderà l’evento del prossimo sabato con una cena degustazione tutta a base di carne.

Riccardo Bartoli – amministratore delegato di Carne Italiana – durante la conferenza stampa di ieri mattina dice: “È importante che ritroviamo il contatto con il nostro territorio e curiamo i nostri animali facendogli mangiare cose buone, prive di Antibiotici. Purtroppo è difficile spiegare ad un allevatore che gli animali si ammalano e, a quel punto, non sono più utili per la nutrizione umana. Per fortuna intorno a noi ci sono molte realtà che si prodigano per prevenire le malattie animali curando l’ambiente in cui vengono allevati e nutrendoli con cose genuine. Il nostro progetto è improntato a salvare da qui ai prossimi 18 mesi molte delle specie protette che purtroppo vengono solo sfruttate da anni. Un progetto che sposano anche molti vegetariani, il che ci dimostra che stiamo andando nella direzione giusta”.

Foto by Gaia Galigani – Conferenza stampa per Carne Italiana presso la libreria Lo Spazio di Pistoia.

Per maggiori informazioni sull’evento e sul progetto di Carne Italiana potete consultare il loro sito www.carneitaliana.it oppure la loro Pagina di Facebook. Per partecipare alla cena degustazione del Magno Gaudio gli organizzatori consigliano di contattare direttamente il locale per prenotare il proprio tavolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...