Fight Like a Girl and fit your body with crossfit

La settimana scorsa abbiamo pensato a voi. Vi abbiamo chiesto quali erano i vostri dubbi in fatto di dieta, allenamento e stile di vita sano e le vostre domande che ci sono arrivate via mail su studio509press@gmail.com e in privato sulla nostra pagina di Facebook le abbiamo riportate a due esperti: Stefano Dabizzi e Fabio Barni, che ci hanno detto la loro, parlandoci di se stessi e di cosa fanno loro nella vita per migliorare la salute degli altri con lo sport.

  • Stefano Dabizzi e Fabio Barni negli studi di whiteradio.it

Stefano nella vita ha una ditta di parquet, Happy Legno, una moglie e 3 splendidi bambini. Da sempre pratica arti marziali, in particolare il Jiujitsu brasiliano, di cui è cintura nera. Insegna a Prato presso l’Accademia Prato, gestita da Fabio, cintura nera di Judo, campione nazionale e maestro di alcuni tra i più bravi judoka in Italia – tra cui ricordiamo Anita Cantini, neo campionessa europea. Non solo, Fabio è anche coach di cross fit, uno sport di cui abbiamo parlato molto durante molte delle nostre puntate radio di Studio 509 su whiteradio.it

Tra le domande più belle che gli sono state fatte nella puntata di venerdì 2 giugno, ne ricordiamo una in particolare posta da una nostra ascoltatrice molto interessante:

“LE ARTI MARZIALI E IL CROSSFIT SONO DISCIPLINE ADATTE A CHI HA PROBLEMATICHE CON LA SCHIENA? IN PARTICOLARE PER CHI HA PROBLEMI POSTURALI (ERNIE, INFIAMMAZIONI DEL NERVO SCIATICO, ETC).”

Fabio: “Sicuramente queste persone dovranno fare molta attenzione a come allenarsi e farsi seguire in maniera mirata dagli esperti. Ad esempio, nella nostra accademia di via Galcianese a Prato abbiamo strutturato i corsi in modo che si possano seguire i nostri iscritti per gruppi di difficoltà e in modo che ognuno possa lavorare al suo livello senza farsi male. Tra l’altro abbiamo un sistema di prenotazione delle varie classi: ogni istruttore in questo modo segue bene piccoli gruppi di persone, stando attento che ognuno faccia i movimenti giusti senza farsi male e raggiungendo dei sostanziali miglioramenti.”

Stefano: “Le arti marziali possono come il cross fit aiutare chi ha problemi di schiena o cervicale, ad esempio, a migliorare le proprie condizioni. Inoltre, è uno sport molto adatto alle donne, sia come difesa personale che come esercizio fisico improntato al miglioramento delle proprie condizioni fisiche, in quanto si pratica a terra utilizzando sopratutto il bacino.”

Insomma, se volete rimettervi in forma per quest’estate vi consigliamo di “lottare” senza sosta e di spingere e remare più che mai, ma sempre facendoci seguire da un esperto, che potrà anche darvi consigli nutrizionali e cambiare la vostra vita.

Noi di Studio 509 abbiamo già iniziato ad andare in palestra da mesi, ci manca solo di provare il cross fit e il Bjj all’Accademia Prato in via Galcianese 56/N. Info e contatti sul loro sito che trovate cliccando qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...