PISTOIA NON SOLO COMICS 2: TRA LA FOLLA E L’ESCAPE ROOM, TRIONFANO I COSPLAY

 

photo by Alis presso il Pistoia Non solo Comics

Qualche fine settimana fa abbiamo partecipato ad un evento davvero bello, che ci ha fatto riscoprire molti lati andati perduti della nostra infanzia e che ci dato modo di conoscere più da vicino un mondo che con il fashion inizia ad avere sempre più lati in comune. Siamo state al PISTOIA NON SOLO COMICS (seconda edizione) presso la Cattedrale a Pistoia.

L’evento, sin dal primo momento in cui si arriva in location, dà l’idea di un’organizzazione molto ampia e reticolata, dove ci sono dietro tantissime persone, che cogliamo l’occasione di ringraziare perchè hanno dato ai giovani pistoiesi – e non solo – la possibilità di passare un fine settimana diverso, pur restando nella propria città.

Tra le tante cose che hanno attirato i molti visitatori in fiera, a noi ha colpito particolarmente la Escape room: un gioco di 15 minuti che è solo un assaggio di ciò che i gestori dell’Escape room di Lucca hanno da offrire nelle loro 10 stanze in sede. Di seguito trovate il link per vedere la loro pagina facebook.

Altra cosa, la nostra palestra: come sapete oramai siamo diventate due fitness girl, chi ci segue sulla nostra pagina di facebook e sul nostro nuovo account instagram lo sa già, e siamo state ben liete di incontrare lo stand della Fro Fitness di Pistoia, con la direzione di Alessio Gherardeschi, che ha incentivato e motivato i più ad iscriversi per curare la propria salute e vincere la prova costume facendo attività fisica. Lo slogan? Ovviamente in tema: “Ritorno in palestra”.

P1020112

Ma torniamo al fashion. L’evento nell’evento che ha visto arrivare in Cattedrale centinaia di appassionati è stato sicuramente la gara per i costumi Cosplay, presentata dalla blogger di katsbags.wordpress.com Elisa. Venerdì sera in radio, vi parleremo più nello specifico della gara, ma sopratutto avremo ospite uno degli organizzatori, Lorenzo Banci, che ci aggiornerà sui dati dell’evento.

A noi di Studio 509 hanno colpito alcuni particolarissimi costumi, davvero ben fatti, ma sopratutto realizzati interamente a mano da coloro che desiderano indossarli ed immedesimarsi nel personaggio che costruiscono con le loro idee creative, mettendoci davvero il cuore.

Di seguito una selezione fotografica dei Cosplay più carini e simpatici.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Insomma, il PISTOIA NON SOLO COMICS è stata un’occasione davvero interessante per scoprire un altro lato della moda, ma sopratutto per mettersi nei panni di bambini e appassionati del mondo dei video giochi e dei fumetti; una due giornate all’insegna del divertimento, dove in molti hanno fatto un vero salto nel passato con le riproduzioni delle auto dei film più famosi, come le due versioni di Deloryan direttamente da Ritorno al Futuro, e con i video giochi più belli di sempre, resi disponibili a tutti in un’area riservata.

Per chiudere, e farvi capire quanto questo evento sia stato un successo, sia l’anno scorso che quest’anno, vi diciamo solo che un’intera area del centro fiere pistoiese era dedicata ai Lego e al collezionismo, con una vasca enorme per il modellismo navale. Abbiamo detto tutto, no?

Vi aspettiamo questo venerdi 12 maggio dalle 20 alle 21 su whiteradio.it per l’intervista a Lorenzo Banci. Ah parleremo anche di Instagram, ma questa è un’altra storia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...