ANNARITA MATTEI VINTAGE STORE: TORINO TRA VINTAGE E FASHION

P1000937

photo by Alis Alice Lavoratti

Annarita Mattei Vintage store (interno del negozio)

Carissimi amici e amiche di Studio 509, ce l’abbiamo fatta! Siamo finalmente riuscite ad andare a trovare la nostra cara amica Annarita Mattei.

Per tutti i nostri followers del programma radio in onda come sempre su whiteradio.it ogni venerdi dalle 20 alle 21, Annarita è stata e rimane l’unica vera consigliera di stile.

Come ormai molti di voi sanno, Annarita Mattei è una stylist di successo, conosciuta sopratutto nel mondo del vintage per le sue selezioni d’abiti d’altri tempi che rendono ogni donna e ogni uomo davvero diversi dalla massa.

Comprare vintage è molto di più del semplice mercatino dell’usato, come ci spiega la stessa Annarita: “Molte persone ancora associano l’abito o l’accessorio vintage al mondo dell’usato, ma non è cosi. La differenza sta nel trovare oggetti che erano di moda e tornano di moda, ma sopratutto oggetti che sono nuovi, solo che portano un bagaglio di storia con sè.”

Annarita ha deciso, nonostante le sue origini partenopee, di stanziarsi in quel di Torino perchè è una città mitteleuropea e rappresenta una piazza importante per il vintage.

photo by Alis Alice Lavoratti

Lo store di Annarita Mattei in via San Domenico, 6 a Torino

Ci è piaciuto molto passeggiare per le vie della città e trovare degli angoli nascosti davvero suggestivi, con negozietti molto particolari e monumenti davvero belli e unici da vedere. Ad esempio, la Mole Antonelliana, che nasconde al suo interno il bellissimo museo del cinema.

photo by Alis Alice Lavoratti

Scorci di Torino e dei suoi angoli nascosti

Tornando a parlare di stile, ci siamo molto divertite a fare shopping da Annarita, dove abbiamo trovato dei pezzi che impreziosiranno il nostro armadio e ci renderanno davvero speciali in ogni occasione. Un esempio? Le Converse con stampe particolari, dove Annarita ci ha consigliato di mettere anche lacci fluo, oppure le maxi gonne con stampe molto particolari che non si trovano più in commercio, da abbinare con t-shirt e giubbino di pelle.

photo by Alis Alice Lavoratti

Le particolarissime Converse dello store di Annarita Mattei a Torino

 

Insomma, quella di Torino è stata una trasferta davvero piacevole, che ci ha portato a conoscere persone nuove, simpaticissime ed interessanti e che ha lanciato le basi per nuove esperienze future. Di cosa stiamo parlando?? Beh, non possiamo dirvelo al momento, ma se continuerete a seguirci qua sul nostro piccolo blog e sui nostri canali social lo scoprirete presto.

Intanto, vi consigliamo di vedervi l’intervista sulla nostra pagina facebook ad Annarita e di seguire anche lei sulla sua pagina Facebook.

Mi raccomando, se siete a Torino e avete voglia di uno shopping diverso, passate a trovare la nostra stylist di fiducia in via San Domenico 6, proprio nel centro della bellissima città di Torino.

#staytuned

Studio 509

Un pensiero su “ANNARITA MATTEI VINTAGE STORE: TORINO TRA VINTAGE E FASHION

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...