I LOOK DEI DIVI DEL ROCK: “I LED ZEPPELIN E L’OCCULTO”

Quello che avrete modo di ascoltare nella puntata di domani di Studio 509 su whiteradio.it dalle 20 alle 21 è una vera rarità, non certo in fatto di musica, perchè saremo con Luigi Valente e parleremo di rock, un genere molto amato e conosciuto. Sarà più che altro un esperimento: infatti, parleremo con l’esperto dei Led Zeppelin e di come l’occulto li abbia influenzati nella stesura della loro musica, in particolare nello scrivere il loro 4 album – LED ZEPPELIN 4 – che è sicuramente quello più misterioso, in cui sono molti i riferimenti al mondo del satanismo e alle leggende metropolitane.

Per saperne di più vi consigliamo di seguire la puntata di domani sera, che aprirà la serie dedicata ai misteri della musica con il nostro amico ed esperto Luigi.

In questo post vi daremo solo alcuni accenni, ma sopratutto vi mostreremo come anche l’occulto faccia e abbia fatto tendenza nell’ambito del fashion con i divi del rock.

Parlando proprio dei Led Zeppelin non possiamo non parlarvi del front man, Robert Plant, che ha inaugurato la tradizione del rocker mezzo nudo, coperto solo dal suo chiodo di pelle.robert plant.jpg

Robert Plant (1969) chiodo di pelle con frange

Successivamente il giubbino di pelle, simbolo delle ragazze e dei ragazzi arrabbiati anni ’70 ’80 e ’90 è diventato il must di ogni persona nel mondo, uno di quegli indumenti che non può mancare in nessun armadio.

Tornando ai Led Zeppelin, si dice che si siano lasciati sempre influenzare dal mondo dell’occulto, come dimostrano i loro simboli per antonomasia, che loro dicono di aver creato in maniera libera, ma che in realtà ricordano molto alcuni simboli propri di maghi, streghe e filo satanisti.

download

I 4 simboli del gruppo LED ZEPPELIN

Per quello che riguarda la moda, molto spesso si è visto ritornare molti stili dedicati all’occulto e alla magia nera, come ad esempio negli anni ’90 quando era di moda la serie tv STREGHE e i loro abiti dal gusto alla Hocus Pocus facevano impazzire le ragazzine. Ma questa è un’altra storia.

#staytuned on whiteradio.it per I DIARI DEL ROCK con Luigi Valente 😉 domani dalle 20 alle 21.

Un pensiero su “I LOOK DEI DIVI DEL ROCK: “I LED ZEPPELIN E L’OCCULTO”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...