FESTA DELLE DONNE TRA.. SORELLE!! STUDIO 509 VI PRESENTA IN ANTEPRIMA LE “SORELLE MATERASSI” DELLA COMPAGNIA IL RUBINO

sorelle-materassi-con-vuchovic

Foto di repertorio

“Sorelle Materassi” con Milena Vujovic

 

Le “Sorelle Materassi” è un romanzo di Aldo Palazzeschi, che narra le vicende di tre sorelle in quel di Coverciano (FI). Teresa, Giselda e Carolina sono tutte e tre, chi per un conto, chi per un altro, nubili, o come meglio si suol dire in dialetto toscano, “zitelle”.

Tutto sembra scorrere tranquillo nella loro casetta, dove Teresa e Carolina cuciono abilmente la biancheria della Firenze bene e Giselda vive un pò attonita di rimpianti per l’abbandono del marito, finchè non arriva Remo; figlio di una loro quarta sorella morta ad Ancona. Remo è bello, giovane e si cura amabilmente delle tre zie, tanto che diventa oggetto del loro desiderio e per questo le zie accondiscendono ad ogni suo volere, finchè Remo non tira un pò troppo la corda.

Come va a finire?? Per chi ha letto il libro, la fine è scontata, ma credo che la trasposizione teatrale del romanzo, che il prossimo mercoledì 8 marzo vedremo al teatro Manzoni di Pistoia ad opera della compagnia il Rubino di Dora Donarelli, ci piacerà parecchio.

Ospiti della nostra puntata di questo venerdì 3 marzo alcuni attori della commedia, che è a tratti comica e a tratti drammatica, che ci narreranno com’è stato preparare questo pezzo di storia della letteratura e del teatro moderno e anche qualche retroscena, in attesa di vederli protagonisti sul palco del noto teatro Manzoni che ha ospitato negli anni tantissime leggende del teatro come Alessandro Gasmann o Piera degli Esposti.

Noi di Studio 509 saremo in prima fila, come sempre, per goderci lo spettacolo, il cui ricavato andrà tutto in beneficenza, in collaborazione con la Coop di Firenze e il Cuore si scioglie.

locandina

Locandina dello spettacolo scovata in un cartellone in città.

Interpreti, regia, sponsor e ..

Costumi di Gaia Galigani (la nostra super Gaia) ed Elena Niccolai

 

Se per la Festa della Donna avete voglia di festeggiare con una serata d’impatto davvero dedicata alle donne e ai loro sentimenti, vi consigliamo di venire il prossimo mercoledì al Teatro Manzoni di Pistoia (biglietteria aperta dalle ore 20).

 

#staytuned and #followus on whiteradio.it only on friday from 20 to 21

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...