E CHE GIALLO SIA .. SOTTO CARNEVALE E’ IL COLORE CHE DAVVERO VALE!!

lucarelli-1

Carlo Lucarelli OSPITE DI OGGI AL Festival del Giallo DI PISTOIA

 

Carissimi amici e followers di Studio 509.

Nella puntata di venerdì abbiamo parlato di Carnevale e di un evento che ci vedrà coinvolte nella giornata di oggi presso la Biblioteca San Giorgio di Pistoia: il FESTIVAL DEL GIALLO.

Tra i tanti costumi davvero assurdi, tra le canzoni della Disney e le frottole carnevalesche che vi abbiamo raccontato dalle 20 alle 21 su whiteradio.it questo venerdì, forse ci siamo soffermate troppo poco sull’evento dedicato alla letteratura gialla che ogni anno porta a Pistoia tantissimi appassionati di crime e storie misteriose.

festivaldelgiallo201701

In una città che quest’anno è Capitale della Cultura, avremo l’onore di essere protagoniste di un’insieme di letture dedicate ai grandi autori del giallo italiano contemporaneo: leggeremo, infatti, Sciascia, Gadda e Tabucchi, in una location altrettanto contemporanea – La sala cinema della Biblioteca San Giorgio, la più grande della Toscana ad oggi – per la regia di Dora Donarelli con altri componenti della compagnia amatoriale di teatro IL RUBINO.

L’emozione è davvero tanta, anche perchè saremo subito dopo l’intervento di un grande scrittore di libri gialli e regista di documentari da paura davvero unico nel suo genere e sopra le righe: Carlo Lucarelli.

Se avete voglia di scoprire qualche storia nuova ed alcune un pò più vecchie, ma sempre attuali, che raccontano di come sia contorta la mente umana, di come sia possibile per un uomo ucciderne un altro, di come ci sia “del marcio” sempre in ogni città, Paese e tempo, vi consigliamo di non perdervi questo festival.

#haveanicesunday with #crime 🙂

programma-festival-del-giallo-2017-pieghevole-1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...