Biografia di un’artista: Martina Maccolini

 

Marta Maccolini nasce a Lugo (Ravenna) il 23 dicembre 1995. Fin da piccola si avvicina alla musica, iscrivendosi all’età di 8 anni ad una scuola privata di pianoforte. Studia anche piano da orchestra alla scuola musicale “S. Gherardi” e nel 2011 inizia con il canto in una scuola della sua città. Dal 2013 lavora a stretto contatto coll’insegnante di canto Giosiana Pizzardo e partecipa a numerosi concorsi tra cui “Io canto, e tu?”, “Una voce per Sanremo”, “Miss teenager Italia” e al “7° Festival della musica leggera all’Auditorio corale Rossini di Modena” dove si classifica prima.

L’anno della svolta è il 2014 quando inizia a lavorare con l’autore Andrea Amati che scrive per lei testi e musica del suo primo inedito: “Indispensabile”. Con questo brano Martina raggiunge la top 400 di iTunes.

Nel 2015 esce poi “Ci Sarò”(testi e musica di Andrea Amati), che consolida la figura di Martina nel panorama musicale dei giovani talenti italiani: infatti, in quello stesso anno partecipa a “Sanremo D.O.C.” ed apre il concerto dei Nomadi a Novellara (RE).

Nel 2016 esce il suo nuovo inedito, “In tutti i cieli del mondo” (testi e musica di Andrea Amati), il cui video, realizzato con la Ghiro Records, ha totalizzato più di 12000 visualizzazioni su YouTube.

E’ per noi un piacere aver avuto ospite della prima puntata della rubrica #fashionmusic questa nuova promessa della musica italiana nella puntata di venerdì 4 novembre, andata in onda dalle 20 alle 21 su whiteradio.it, dove troverete tutti i dettagli sulla vita e la carriera in forte asces. Trovate il podcast cliccando qui.

 

#staytuned

 

by Alis from studio509

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...